VIA GIULIA 500: CONVEGNO "PALAZZO FARNESE E I CARRACCI" - mercoledì 11 marzo 2009, ore 18.00 CONFERENZA "PALAZZO FARNESE E I CARRACCI" Alla scoperta della Galleria dei Carracci a Palazzo Farnese Mercoledì 11 marzo 2009 - ore 18.00 Salone d'Ercole, Palazzo Farnese - Piazza Farnese Il cinquecentenario di Via Giulia si conclude con un appuntamento di notevole interesse artistico e storico legato a Palazzo Farnese, uno dei luoghi simbolo del Rinascimento romano.

03/mar/2009 17.26.20 Francesca Cellamare Contatta l'autore

CONFERENZA

“PALAZZO FARNESE E I CARRACCI”
Alla scoperta della Galleria dei Carracci a Palazzo Farnese

Mercoledì 11 marzo 2009 – ore 18.00

Salone d’Ercole, Palazzo Farnese - Piazza Farnese

Mercoledì 11 marzo 2009, alle ore 18, il prof. Ludovico Pratesi descriverà gli affreschi di Annibale Carracci realizzati sul finire del XVI secolo, dal 1598 al 1604, per decorare il piano nobile di Palazzo Farnese su incarico del Cardinale Odoardo Farnese in occasione delle nozze del Duca Ranuccio Farnese con Margherita Aldobrandini.

Dopo la conferenza, è prevista una visita guidata per ammirare l’intero ciclo pittorico del Carracci nella Galleria dei Carracci, il cui tema generale si riferisce al potere universale dell'amore sugli dei, secondo il principio virgiliano dell'Omnia vincit Amor.

L’ingresso alla conferenza è gratuito, con prenotazione obbligatoria ai numeri 066868260 e 0668601719 oppure all’indirizzo e-mail info@viagiulia500.net.

L’evento è organizzato dal Comitato “Via Giulia 500”, in collaborazione con l’Ambasciata di Francia a Roma.

A fare gli onori di casa l’Ambasciatore francese S.E.M. Jean- Marc de La Sablière  che al termine della visita offrirà un cocktail ai partecipanti.

"Via Giulia 500"
Comunicazione e ufficio stampa
Francesca Cellamare
mob: +39 3473313926
e-mail: fcellamare@hotmail.com

E' arrivato Messenger 2009. Provalo insieme ai nuovi servizi Windows Live.