Comunicato stampa: UnPalcoPerTutti@Jah Bless 12 marzo 09

Nel corso del tempo si sono avvicendati vari elementi, ma il nucleo "storico" composto da Nevio, Sergio e suo fratello Vlad resiste tuttora.

11/mar/2009 09.06.03 MArteLive Napoli Contatta l'autore

Jah Bless ospita nuovo appuntamento UnPalcoPerTutti

Proseguono  le selezioni musicali campane per MArteLiveNapoli 2009.

Continuano gli appuntamenti  dedicati alla musica live targati UnPalcoPerTutti.

Gioved¨¬ 12 Marzo il concorso musicale ritorna alle falde del Vesuvio.

Ad ospitare le performance di 3 tra i gruppi iscritti al Festival MArteLiveNapoli sar¨¤ il Jah Bless di Torre del Greco.

Il locale, gi¨¤ LocaleFriendMArteLive della passata edizione, vedr¨¤ protagonisti dal vivo sul suo palco i Concetto Etico, il Velo di Maya e gli Anima Popolare .

Le performance avranno inizio alle 22:00.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi ancora alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto la MArteCard.

L’ingresso al locale ¨¨ di 3 euro, consumazione inclusa.

Velo di Maya

La band nasce nel 2006 con una formazione diversa e produce,sotto altro nome,un demo autoprodotto. Nel 2008  il gruppo si stabilizza,decide di proseguire la via strumentale verso un genere non tipicamente metal,ma diluito in atmosfere ambientali/medidative con influenze psichedeliche. La band ha da poco realizzato un demo ‘’Theologve’’,le cui canzoni hanno formato la colonna sonora di un cortometraggio indipendente.

Concetto Etico

I Concetto Etico nascono dalla volont¨¤ di Sergio e Nevio, nella seconda met¨¤ dei '90. Nel corso del tempo si sono avvicendati vari elementi, ma il nucleo “storico” composto da Nevio, Sergio e suo fratello Vlad resiste tuttora. Tra i fondatori della sala prove del CSOA SKA del centro storico di Napoli, partecipano alle storiche esperienze di Utopia 2001 (incluso un tour nei centri sociali campani), Utopia 2003, Utopia 2006, comparendo sulle compilation registrate e prodotte a officina99. Fra 2002 e 2003 registrano, presso il Black Hole Studio di Casoria, il loro primo demo, composto da 4 brani, registrati in pi¨´ riprese. Inizia nel 2006 un periodo di grave crisi, che mette in discussione l'esistenza stessa del gruppo, ma con il ritorno del figliol prodigo Rino alla batteria (autoesiliatosi per due anni in una gaia comunit¨¤ per ritrovare se stesso), dopo solo 5 prove in sala il feeling tra i membri del gruppo sembra immutato, e si torna a suonare dal vivo, a quanto pare riscuotendo anche un discreto numero di consensi, nello stesso posto che in pratica li vide debuttare: il CSOA Officina99. Il gruppo ¨¨ ora pi¨´ vivo che mai, e presto torner¨¤ in sala per registrare il seguito del primo demo.

Anima Popolare

Anima Popolare nasce nel 2003. Tutto cominci¨° con l’idea di creare un gruppo musicale che trattasse la cultura popolare del Sud Italia. Nel luglio 2005, il gruppo partecip¨° all'Art Rock Festival a Venafro (IS) in un contesto molto rock che grazie ad una grande performance e alle nuove sonorit¨¤ valse il terzo posto. Nel dicembre 2005 esce il primo singolo dal titolo "L'acqua e la rosa" omaggio a Eugenio Bennato e ai Musicanova. Nell'estate del 2006 una nuova traccia "Lecca lecca" ed il relativo video clip (autoprodotto), lancia Anima Popolare anche fuori dal Molise presentando i brani in versione acustica all' Acoustica Umplugged Experience" di San Don¨¤ di Piave (VE). Il gruppo partecipa al “Festival del Tirreno” di Pisa e al Discanto VII Festival/Concorso Nazionale della Canzone d’Autore piazzandosi al I¡ã posto con la canzone "La gente che non ha futuro". Nel 2007 ¨¨ a Bologna ai "Miti della musica", manifestazione presentata da Red Ronnie che si ¨¨ svolta nel Roxy Bar. Tra Molise e Abruzzo molte piazze oltre a quella di Isernia conoscono il sound Anima Popolare insieme alle magliette e mini cd promozionale. L’anno 2008 si apre con un rinnovamento: l’entrata del batterista Anastasio Lalli.

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840