ultimi posti massaggio infantile

Il massaggio del bambino è un'antica tradizione presente nella cultura di molti paesi orientali ed è un mezzo privilegiato di comunicazione tra la mamma e il suo bambino.

11/mar/2009 08.51.11 musicopoli Contatta l'autore

MUSICOPOLI ORGANIZZA…

Corso di massaggio infantile!

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente nella cultura di molti paesi orientali ed è un mezzo privilegiato di comunicazione tra la mamma e il suo bambino.

Il massaggio promuove uno stato di benessere e un rilassamento di entrambi e può rivelarsi un ottimo sostegno nell’alleviare i piccolo disagi del neonato come le coliche gassose e i disturbi del ritmo sonno-veglia.

“Toccare” significa agire l’amore attraverso le mani.

Il corso è strutturato in cinque incontri (di un’ora ciascuno) con frequenza settimanale, durante i quali le mamme, sedute sul terreno e con il bambino sulle gambe e/o sopra dei cuscini, imparano una sequenza di massaggio che deriva dalla fusione di varie tecniche (massaggio indiano, svedese, yoga e riflessologia).

E’ rivolto alle mamme e ai loro bambini dai due mesi fino a poco prima che inizino a gattonare.

Sarà tenuto da Cinzia Favini, psicologa, insegnante diplomata A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile), esperta nella gestione delle relazioni madre/bambino e delle dinamiche di gruppo.

“Quando un genitore massaggia il proprio figlio ancora piccolo, i suoi gesti consolidano il legame che vi è tra loro e aiutano a stabilire una relazione calda e positiva tra i genitori e il bambino stesso.”

A.Auckett

Il Corso è rivolto a genitori e bambini

Dove: Musicopoli Città delle Arti, Milano, Via Boifava 29/A MM2 fermata Abbiategrasso

A.T.M. 3-15 e 79

Quando: venerdì mattina dal 13 marzo alle ore 10.30 alle 11.30

Prenotazione obbligatoria (posti limitati): info@musicopoli.com

www.musicopoli.com

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio ci sono stati comunicati espressamente per nostra richiesta o provengono da richieste di iscrizioni

pervenute al nostro sito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati, o da messaggi e-mail a noi pervenuti

in Cc. Secondo l'articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105°congresso USA ed in conformità alla Legge 675/96, nel rispetto del trattamento di dati personali, questo

messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.

Per essere cancellati dal nostro elenco mandateci una e-mail con oggetto "Cancella".

La mail non contiene né pubblicità né promozioni commerciali ma informazione culturale.