Nonsolorock 2004

VII edizione di

NONSOLOROCK FESTIVAL

Lunedì 28 Giugno 2004 - ore 11 - Napulet Pub - Via Morghen, 34 - Napoli

Schegge di suono, frammenti di note e brandelli melodici si incontrano al NONSOLOROCK FESTIVAL: manifestazione-evento dedicata alla sperimentazione degli infiniti linguaggi musicali.

NoNsolorock, infatti, si propone come finestra quanto più ampia possibile sulle innumerevoli direzioni in cui si muove la musica oggi: dalla ricerca dei suoni etnici alle produzioni più sofisticate, dal classic rock alla musica etnica-popolare, dalla reggae-ska music al punk-rock, dall’hip-hop al jungle, dal blues all’indie rock, dal noise al grunge... e a quant’altro il panorama musicale propone.

Una molteplicità di proposte che si gioverà non solo di nomi già affermati, ma anche delle novità più convincenti delle nuove generazioni.

NONSOLOROCK, infatti, sceglie il cast dei concerti, oltre che tramite i soliti canali, anche attraverso l’attento ascolto di centinaia di demo, provenienti da tutta Europa. In questo modo, si garantisce la possibilità di scoprire le proposte più nuove ed originali, ancora prima che entrino a far parte dei normali circuiti di promozione.

Dal 1997, sul palco di NoNsolorock, quindi, si sono alternati nomi già famosi (Banco del Mutuo Soccorso, Edoardo Bennato, Almamegretta, Pitura Freska, Taglia 42, Ladri Di Biciclette, Carvin Jones, Sud Sound System, Enzo Avitabile, Peppe Barra…), ma anche artisti sulla soglia del grande successo (per i quali NONSOLOROCK è stato, forse, di buon augurio: Bandabardò, 24 Grana, Musicalia,…) e giovani promesse della musica italiana, per le quali il futuro sarà certamente ricco di grandi soddisfazioni (Pseudofonia, Radici Nel Cemento, Quarta Parete, Pulp-Ito, Bizantina…).

Ma NONSOLOROCK  non è solo musica: dibattiti ed iniziative culturali offrono l’occasione per incontrarsi, discutere e riflettere.

Il calendario della rassegna, che si svolgerà a Cervinara (AV) dal 16 al 22 agosto, verrà illustrato il 28 Giugno alle ore 11.00 presso il Napulet Pub: Via Morghen, n° 34 - Napoli.