Comunicato Stampa: Vernissage CollettivArtistica MarteLiveNapoli 14 Marzo 09

Comunicato Stampa: Vernissage CollettivArtistica MarteLiveNapoli 14 Marzo 09 Comunicato Stampa Artgarage festeggia i migliori pittori e fotografi di MArteLiveNapoli08 Inaugurata la collettiva artistica dei vincitori delle sezioni di arti visive della passata edizione Da Sabato 14 Marzo a Domenica 5 Aprile la galleria Artgarage - centro d'ArteDanzaTeatroMusica - (Via Solfatara, 21 Parco Bognar) ospiterà la prima collettiva artistica dei vincitori delle sezioni pittura e fotografia del Festival MArteLiveNapoli08.

13/mar/2009 14.44.55 MArteLive Napoli Contatta l'autore

Artgarage festeggia i migliori pittori e fotografi di MArteLiveNapoli08

Da Sabato 14 Marzo a Domenica 5 Aprile la galleria Artgarage – centro d’ArteDanzaTeatroMusica - (Via Solfatara, 21 Parco Bognar)  ospiterà la prima collettiva artistica dei vincitori delle sezioni pittura e fotografia del Festival MArteLiveNapoli08.

La passata edizione  ha visto protagonisti 100 giovani tra fotografi e pittori ma solo 7 (4 fotografi e 3 pittori) sono riusciti ad approdare alle finali nazionali tenutesi a Roma, all’Alpheus.

Per la sezione dedicata ai fotografi, i 4 artisti sono Francesca Rao, Anna Abet, Isa Esposito e Martin Errichiello.

Tra i pittori invece, i migliori sono Vincenzo Caccioppoli, Jhenny Exposito e Marco Matrone.

Il vernissage avrà luogo Sabato 14 Marzo alle ore 20:00 alla presenza degli artisti, dei responsabili del centro polifunzionale puteolano, dello staff organizzativo del Festival MArteLiveNapoli e di moltissimi invitati.

Le opere pittoriche (diverse tecniche e diverse dimensioni) e fotografiche (formato 30x40) saranno in mostra tutti i giorni fino a Domenica 5 Aprile.

L’orario di apertura della galleria ArtGarage è 10:00-21:00, anche la domenica.

Francesca Rao

Da pochissimo laureata col massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Napoli con una tesi in fotografia sul tema della memoria.

Negli anni passati ha partecipato a diverse collettive di pittura e fotografia ma solo nell'ultimo anno ha potuto realizzare 2 mostre personali di fotografia, la sua vera passione.

Anna Abet

Sono quasi 3 anni che si occupa di fotografia, iniziando con una compatta. Da 2 anni lavora in uno studio fotografico di S. Giorgio a Cremano come assistente e da circa 1 anno come II° fotografo.

Nasce come autodidatta. Saltuariamente fa lavori fotografici come free-lance.

Isabella Esposito

In seguito al regalo del papà, si è avvicinata alla fotografia decidendo di seguire un corso. Studia biotecnologie mediche all’Università ma da sempre si appassiona all’arte in tutte le sue forme. Ha partecipato ad una mostra fotografica, nel 2007, nel locale flegreo “Mushrooms” esponendo fotografie scattate nell’ex azienda Italsider.

Martin Errichiello

Martin Errichiello aka Marve è un giovane studente napoletano appassionato di fotografia. Ha già partecipato a svarivati concorsi fotografici tra cui “Environment Photoconcorso” arrivando 3° su 400 partecipanti e alla colletiva promossa dalla “GiuBoxGallery” di Napoli, titolata “Scatti di rabbia”.

Vincenzo Caccioppoli

Artisticamente nasce nel 1995 comincia il suo percorso di studio e conoscenza dell'aerografo, detto anche "pennello ad aria", strumento poco accademico e per niente classico. Cosinegli ultimi 13 anni Caccioppoli sperimenta tecniche e materiali, passando dalla pittura classica alla decorazione di tutti i materiali verniciabili, collaborando con carrozzerie e laboratori di decorazione moto, affinando la tecnica, e studiando i classici dell'arte, alla ricerca di un proprio segno. All'attivo ha svariate

esposizioni personali e collettive.

Jhenny Exposito

Jhenny Exposito è nata a Caracas e lì intraprende i suoi primi studi pittorici presso l’Università Centrale del Venezuela.

Successivamente si trasferisce in Italia e si dedica completamente alla pittura. Nelle sue opere è vivo l’incontro fra queste due culture, che si palesa oltre che nei colori anche nei temi e nelle immagini.

Marco Matrone

Arti di Napoli all'indirizzo di decorazione , dove intraprende approfonditi studi pittorici che continua attualmente con passione e impegno prestando attenzione alla geometria che è nelle cose che attraverso la sua arte egli decompone e muta.

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it