Di/segni - La Rai Mette In Mostra 50 Anni Di Scenografie

presso l'auditorium del Foro Italico a Roma.

23/giu/2004 21.14.29 Studiproarte.it Contatta l'autore

'Di/segni una scena lunga 50 anni' e' il titolo della mostra sulla scenografia televisiva dal 1954 al 2004, che illustra l'evoluzione del linguaggio scenografico televisivo Rai, attraverso l'esposizione di schizzi, bozzetti, progetti esecutivi, prototipi, modellini, foto e video delle scene e costumi piu' importanti, che hanno formato l'immaginario collettivo dei programmi televisivi, dal 'Musichiere' all'ultimo 'Sanremo', attraversando gli ultimi esperimenti di scenografia virtuale.
La presentazione sintetica dei 50 anni di immagini scenografiche, compresi i costumi e gli arredi degli storici sceneggiati e dei varieta', e' stata supportata dai filmati di repertorio e da una rassegna che ha visto al presenza, tramite conferenze e interviste, di professionisti, quali scenografi, registi, costumisti, arredatori, tecnici, direttori della fotografia eccetera, cosi’ da avere un quadro completo dello sviluppo di un set televisivo in tutte le sue compeneti produttive
L'inaugurazione della Mostra si e' tenuta ieri 21 giugno presso l'auditorium del Foro Italico a Roma.
L'esposizione durera' fino al 4 luglio.
Alla cerimonia di inaugurazione e' intervenuto il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo.

AUDITORIUM FORO ITALICO - LARGO DE BOSIS 5 ROMA
DAL 21 GIUGNO AL 04 LUGLIO

Orario: dalle 10:00 alle 20:00
Ingresso libero previo accreditamento

SCARICA IL MODULO DI ACCREDITAMENTO DAL SITO WWW.DISEGNIRAI.NET

Per informazioni: 335- 7199340 , 339-3256270 , 348-2410526.