RACCONTI AZZEROCO2 - Prima edizione del concorso letterario del festival Frammenti

17/mar/2009 14.14.31 Semintesta Contatta l'autore

Racconti Azzeroco2

Concorso letterario

Frammenti, il festival dei Castelli Romani che giunge nel 2009 alla sua nona edizione, e Azzeroco2, in collaborazione con la casa editrice XL Edizioni bandiscono la prima edizione del concorso letterario Racconti Azzeroco2.

L'obiettivo principale del concorso è quello di promuovere la ricerca culturale ed il lavoro intellettuale di nuovi giovani talenti letterarie dare al loro lavoro una finalizzazione concreta.

I 5 migliori racconti brevi, selezionati dalla giuria, avranno infatti l'occasione di essere pubblicati in una antologia edita da XL Edizioni, nella quale saranno presenti 5 racconti scritti da scrittori professionisti.

L’antologia vedrà la luce a settembre 2009, e con la guida e la collaborazione con la società di servizi energetici Azzeroco2 verrà stampata riducendo al minimo le emissioni di anidride carbonica.

Il tema al quale dovranno essere ispirati i racconti è il tema che farà da filo conduttore alla nona edizione di Frammenti: ogni anno infatti il festival, che si tiene a Frascati all'inizio del mese di Settembre, è incentrato su uno spunto tematico che tiene insieme le numerose anime della sua programmazione, quella musicale, quella teatrale, quella cinematografica e quella artistica.

Il tema di quest'anno è la sostenibilità, ovvero le prassi che sembrano necessarie per vivere e trovare equilibrio in relazione alle teorie elaborate dal Prof. Bauman sulla "liquidità" che caratterizza la nostra società moderna.

I racconti devono essere inediti, di minimo 10 cartelle dattiloscritte e massimo 15, di 2000 battute ciascuna.

Il concorso prevede una quota di iscrizione di 10 Euro.

Termine ultimo di invio dei racconti è il 15/6/09 all'indirizzo racconti@semintesta.it

Il bando completo e la scheda di partecipazione all'indirizzo:

Valentina Leone
Associazione Culturale Semintesta