Tor Sapienza in Arte e Anacargo Teatro d'Evasione partecipano a "Gli artisti non sono in guerra" - 30 giugno 2004

26/giu/2004 05.49.08 Carlo Gori Contatta l'autore

Con il Patrocinio del Municipio Roma 7

in collaborazione con i Centri Culturali di Tor Sapienza - il "Michele Testa" e il "Morandi" –

Tor Sapienza in Arte e Anacargo Teatro d’Evasione

partecipano a

Roma Trieste Bologna

Francoforte

30 giugno 2004

Gli artisti non sono in guerra!

La manifestazione romana si svolge in

Piazza Santa Croce in Gerusalemme

www.bloggersperlapace.org

In questa occasione verrà presentato anche lo spettacolo:

Sei un fiore è un work in progress in continua evoluzione e relazione con i luoghi e le persone che incontra. Una riflessione filosofica gentile e cruda sul tema della pace e dellaguerra, a partire dall'individuo e dalla sua vita, per provare a sentire, ad esprimere, ad agire dubbi e ricerche di senso. Con poche parole.

E’ uno spettacolo teatrale diCarlo Gori, conMariateresa del Zio e Carlo Gori, realizzato da Anacargo Teatro d’Evasione nell’ambito della progettualità del Festival d’arte internazionale Tor Sapienza in Arte, ora alla sua terza edizione.

Carlo Gori, nato a Novara nel 1968, è autore, attore, regista teatrale e cinematografico, direttore artistico di Tor  Sapienza in Arte e fondatore del progetto Anacargo Teatro d’Evasione.

Mariateresa del Zio, nata a Roma nel 1968, è una poetessa che si affaccia ora al teatro.

Anacargo Teatro d’Evasione è un progetto teatrale nato nel 1993 a Milano, che senza confini di persone, ricerca e luogo si ripromette di penetrare la realtà del vissuto come del filosofico del visionario e del poetico, per crescere a stretto contatto e a servizio del suo pubblico.

Si ringraziano: Amerigo,  Andrea, Bruno, Daniela, Davide, Flora, Giorgia, Letizia, Matteo, Michela, Pasquale, senza i quali non si sarebbe mai potuto realizzare questo spettacolo.

Per contatti: Associazione Culturale Michele Testa - tel. 06/22484814 – 333/4765006 – fax 06/2285990 – Viale De Pisis, 1 – 00155 Roma

Organizzazione della manifestazione romana:

Loredana Morandi, per la regia di Carlo Gori

Artisti a Roma:

Agnese Ginocchio - cantattivista per la pace, Mohammad Salman cantautore palestinese e il gruppo dei Salam, Associazione Circolo Attori di Salvatore Gioncardi e Carla Guidi, Tamburi a Sonagli di Umberto Papadia, Tor Sapienza in Arte e Anacargo Teatro d’Evasione con Carlo Gori e Mariateresa del Zio, Duo Cafè (latinoamerica), Pino De Lucia Laboratorio percussioni africane Scuola Timba condotta dal maestro Badara Badù N'diaye (20 elementi) e molti altri...

Prime adesioni (non completo):

Fed. Roma e Lazio Verdi; Aiasp; Rete Rees botteghe del commercio equo e solidale: Pachamama; La Tenda dei Popoli; Equamente; Libera contro le mafie; Mezzaluna Rossa Palestinese, delegato per l'Italia Dott. Yousef Salman; Franco Ottaviano, presidente Casa delle Culture.

Nel corso della manifestazione sarà esposta la mostra fotografica "Palestina tra ieri e oggi" a cura degli Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese.

Alla manifestazione degli artisti per la pace ha aderito in modo informale la comunità dei Padri Cistercensi di Santa Croce in Gerusalemme nella persona del Priore, che fin da oggi divulgherà la notizia alla popolazione del quartiere nel corso della Santa Messa.

torsapienzainarte@yahoo.it