Brillante Commedia del Teatro Spicchi di Vita: Poco Nobile ... molto ignobile di Maria Rita Calisti con la regia di Mimmo Filocamo

28/mar/2009 12.31.30 Italia Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




COMUNICATO STAMPA


IL TEATRO DI ITALIA NETWORK TELEVISIONE 


Italia Network TV ha assistito con piacere alla replica del venerdì 27 marzo della Compagnia Teatrale SPICCHI DI VITA che ha proposto al teatro del sogno di Roma con la regia di Mimmo Filocamo 'Poco Nobile ... Molto Ingobile' una Brillante Commedia di Maria Rita Calisti.

                                                                    °°°°°

LE REPLICHE  SONO AL TEATRO DEL SOGNO IN VIA LUCRINO 51 
SABATO E DOMENICA ANCHE IN POMERIDIANA PRENOTARSI AL 3284569273
 "POCO NOBILE ... molto ignobile" 
di Maria Rita Callisti     regia Mimmo Filocamo
25 - 26 - 27 - 28 - 29 Marzo 2009 serali e pomeridiane



E' in scena al Teatro del Sogno in via Lucrino 51 (angolo Viale Tripoli - Viale Eritrea) una nuova commedia di Maria Rita Calisti particolarmente brillante per lo humor inglese, tipico dei salotti di allora, e l'incisività delle personalità impresse nei suoi personaggi, che magistralmente diretti da Filocamo pare vivano proprio in quel momento con naturale stupore gli eventi che si susseguono. 

Nella replica della serata di venerdì 27 la compagnia teatrale si e esibita in modo magistrale ed esilarante, particolarmente gradita la presenza di un pubblico raffinato tra gli spettatori si è notata la presenza di artisti legati al mondo della canzone italiana come la simpatica e sensibile cantante Nada, Gianni Nazzaro e Little Tony; nel pubblico erano presenti anche gruppi appartenenti ad associazioni presenti nel tessuto culturale romano come il Coro polifonico Orazio Vecchi ed altre associazioni oltre al normale pubblico pagante richiamato dal passaparola delle prime serate e dai media.

Oggi sono previste due repliche una alle 18,00 e l'altra alle 21,00 mentre per domani è in cartellone la pomeridiana alle 18,00.

Questo pathos tra pubblico ed attori ha coinvolto entrambi ed ha profuso un'energia tale che a fine serata ci si è ritrovati tutti insieme per i saluti finali e a stento le persone sono uscite dalla sala nonostante la tarda ora formando gruppetti come piccoli salotti.

Sono validissime le prime affermazioni ed impressioni della prima serata che riportiamo così come le abbiamo ascoltate, effettivamente stiamo assistendo ad un piacevolissimo e garbato evento culturale.

"Bella la scenografia, bravissimi gli attori che hanno saputo interpretare tutte le indicazioni della regia liberando proprio quello che avevo in mente e ancor di più' sembrava di vedere un film" ha affermato la scrittrice della commedia Maria Rita Calisti.

"Massima soddisfazione, contentissimo di tutti gli interpreti tanto che ad un certo punto ho avuto il dubbio che non fosse il debutto ma che stessimo già in una delle prossime serate, ... mi è piaciuto moltissimo il pubblico di questa sera: garbato, attento e soprattutto presente; un'esperienza così intensa che ... credo e spero ci sarà anche nelle prossime repliche" queste le prime impressioni ed emozioni del regista Mimmo Filocamo.

"Proprio bravi, ... mi è sembrato di essere al mio paese ... in uno dei salotti dei miei amici a raccontarci cose con il tipico humor inglese ... sembrava quasi di respirare il profumo del the'" una spettatrice in sala ha commentato con accento irlandese un'altra invece ha sottolineato che questa è proprio una simpatica ed  elegante commedia.

La redazione di Italianetwork.tv ricorda che , come già avvenuto in precedenti occasioni con altre compagnie, ha trovato consenso nell'organizzazione di questo evento che ha dato la facoltà di invitarvi a questo spettacolo ad un prezzo di favore, se vi presentate al botteghino con una copia per ciascun spettatore di questo comunicato il tesseramento alla Associazione Culturale Spicchi di Vita è gratuito.

Gli attori in ordine di apparizione sono Cristiana Ciacci, Marcello Galletti, Daphne Barillaro, Daniele Pittorino, Pierluigi Telese, Tiziana Galliani, Mario Ianni, Antonella Marotta, Carlo Rizzacasa, Antonio Vicino, Emidio Celani.

Aiuto regia Maria D'Alessandro, scenografia Federica Nisi, aiuto scenografo Vittorio Vittozzi, riprese televisive Danilo Ronzi, fonia e luci Fabio Forzato, recording Angelo Petruccelli, grafica Paolo Malavasi 


Per informazioni potete inviare le vostre richieste al sito www.teatrospicchidivita.it oppure chiedere direttamente in teatro, per gli operatori della stampa l'ingresso è libero ed in prima fila su prenotazione, altrimenti nei posti disponibili al momento dell'ingresso (portare con se una copia di questo comunicato)

         
Associazione Spicchi di Vita  
Cel. 3284569273; Tel. 0686802212
UFFICIO STAMPA









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl