Onorificenza a Marilena Ferrari

Allegati

06/lug/2004 14.00.46 Ufficio Stampa Artè Communication Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

Comunicato stampa                                                                            Bologna, 5 luglio 2004

 

Marilena Ferrari nominata Commendatore al Merito della Repubblica Italiana.

 

Il Presidente della Repubblica Italiana, Carlo Azeglio Ciampi, con decreto firmato in data 30 giugno 2004, ha nominato Marilena Ferrari, presidente del Gruppo FMR-ART'E', Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

L'alta onorificenza è stata concessa dal Capo dello Stato "motu proprio".

____________________

 

 

Profilo Marilena Ferrari

 

Presidente della Società Art’è S.p.A. leader in Europa nell’ideazione, produzione e diffusione di servizi e prodotti culturali e artistici, fondata da lei stessa nel 1992.

 

Nel 2000 porta a termine il processo di quotazione di Art’è che entra nel listino del Nuovo Mercato gestito da Borsa S.p.A.

 

Presidente della prestigiosa casa editrice FMR, acquisita nel 2003. Dirige la rivista d’arte e di cultura dell’immagine “FMR”.

 

Fonda nel 2001 la società Advenia – Art’è a Madrid, con l’intento di replicare il modello di Art’è in territorio iberico.

 

Presidente della Società Art’è Communication attiva nella comunicazione culturale integrata.

 

Si è aggiudicata per 6 edizioni consecutive dal 1998 al 2003 il premio Europe’s 500,  riconoscimento destinato ai presidenti delle società con i più alti tassi di sviluppo a livello continentale.

 

Nel maggio del 2001 le è stato assegnato a Madrid il premio istituito da Star Group “The Leading Women Entrepreneurs of the World” per le imprenditrici più importanti nel mondo.

 

Nel maggio del 2002 il Premio Marisa Bellisario "per essere riuscita ad avvicinare, con la fondazione di una società, il pubblico all'arte, attraverso una visione nuova del settore improntata allo sviluppo organizzativo sia dal punto di vista commerciale che della comunicazione.”

 

Ha collaborato a numerosi progetti umanitari a favore dell’infanzia nei paesi martoriati dalla guerra, riuscendo a raccogliere fondi per la costruzione di scuole in Guatemala, Bosnia, Tibet, Cambogia, Afghanistan.

 

Marilena Ferrari nasce a Soncino (CR) il 20 giugno 1952. Risiede a Bologna. Non si è mai sposata.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl