Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Jah Bless 2 Aprile 09

01/apr/2009 12.53.59 MArteLive Napoli Contatta l'autore

UnPalcoPerTutti: selezione musicale al Jah Bless

Proseguono  le selezioni di musica per accedere a MArteLiveNapoli 2009, lo Spettacolo Totale.

Proseguono senza sosta gli appuntamenti dedicati alla musica live targati UnPalcoPerTutti.

Gioved¨¬ 2 Aprile il Jah Bless di Torre del Greco (Via Alcide De Gasperi, 127/c) ospitar¨¤ le performance di 3 tra i numerosi gruppi musicali iscritti al Festival MArteLiveNapoli.

Le band che si esibiranno rigorosamente dal vivo sono: i Metharia, i Fuzz e i Senso Doppio Alternato.

Le performance avranno inizio alle 22:30.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sedici sezioni artistiche  in concorso e ritirare, per chi non l’avesse ancora fatto, la MArteCard.

L’ingresso al locale ¨¨ di 3 euro, consumazione inclusa.

Metharia

I Metharia nascono nel 1999; la loro produzione artistica spazia dal rock melodico a quello pi¨´ duro. Il debutto della band risale al 18/01/2000 al “Nothing Hill” di Napoli. Il 24/07/2003 partecipano a Rimini al “Mey Day Festival” e vengono premiati da Roy Paci che si complimenta con la band per la presenza scenica che mette in risalto la maturit¨¤ del gruppo.

La band si scioglie inaspettatamente nell'Ottobre 2004, poco prima di entrare in sala per registrare l'album di debutto, prodotto da Enzo 'Soulfingers' Rizzo. Tutto era pronto, il gruppo aveva nuovi brani professionalmente arrangiati, un manager, un produttore, il fan club, offerte per suonare in Europa e per un tour in Sudamerica... ma nella musica niente ¨¨ scritto. Dopo tre anni di completo silenzio, i Metharia decidono di risorgere dalle proprie ceneri, con una nuova formazione. In Giugno finalmente esce il nuovo promo 2008, per ripartire dal punto in cui avevano lasciato e puntare diritto all'album. Le prime esibizioni live confermano la voglia della band di urlare al mondo che ci sono ancora con la stessa  grinta di sempre.

Fuzz

Dopo numerose sperimentazioni, l’attuale formazione dei Fuzz vede Marco Guerriero al basso e alla voce, Giacomo Sorrentino alla chitarra e alle seconde voci,  alla batteria Alessandro Manco.

Nati da un sogno adolescenziale, i Fuzz hanno resistito persino alla follia biologica post-adolescenziale. Varie le contaminazioni musicali, dal primo punk al rock’n’roll.

“I Fuzz siamo noi altri, consapevoli di avere da offrire, almeno, l’emozione di qualche nostra storia, forse uguale a qualche vostra”.

Doppio Senso Alternato

I Doppio Senso Altenato sono un gruppo psycho pop rock fondato a Torre del Greco (NA) nel 2009, nati come spinoff del progetto The Psychic Lies, creato nel 2003.

Il progetto The Psychic Lies nasce all’ombra del Vesuvio nella provincia partenopea, lontano dagli stereotipi metropolitani di musica rock indie partenopea, tende a creare un meltin’pot di sonorit¨¤ che spaziano dal rock al funky, dalla dance al pop commerciale, traendo lezione da generi come il punk, il blues e il rock melodico.

Durante gli anni di produzione sono molteplici le esibizioni live nei club partenopei e fuori sede dove gli Psychic Lies conseguono consensi da parte di una fetta di pubblico amante del genere ma non solo. Nel 2009 nasce uno spin-off degli Psychic Lies: i Doppio Senso Alternato, che usciranno prossimamente con il loro primo EP.

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840