I giovani e l'arte

I giovani e l'arte I GIOVANI E L'ARTE: 11 OPERE RACCONTANO First Gallery Roma Dal 16 aprile al 6 maggio 2009 Mimmo Paladino Cristiano Pintaldi Sandro Chia Enzo Cucchi Nicola De Maria Giovanni Frangi Velasco Salvatore Garau Bernardo Siciliano Alessandro Busci Massimiliano Alioto I giovani e l'arte: 11 opere raccontano è la mostra organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria presso la First Gallery di Roma, una delle gallerie emergenti nel mondo dell'arte con la quale il Movimento dei Giovani collabora ormai da due anni.

10/apr/2009 09.27.57 ALESSANDRA pugliese Contatta l'autore

I GIOVANI E L’ARTE: 11 OPERE RACCONTANO
First Gallery Roma
Dal 16 aprile al 6 maggio 2009

Massimiliano Alioto

I giovani e l’arte: 11 opere raccontano è la mostra organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria presso la First Gallery di Roma, una delle gallerie emergenti nel mondo dell’arte con la quale il Movimento dei Giovani collabora ormai da due anni. Alla mostra, saranno esposte le opere d’arte di proprietà dei Giovani Imprenditori acquistate dal 1998 ad oggi.

Nel 1998, in occasione dell’annuale Convegno nazionale di Capri, l’allora Presidente dei Giovani Imprenditori Emma Marcegaglia, decise di commissionare un’opera d’arte rappresentativa del tema dibattuto; nacque così il connubio tra Giovani Imprenditori ed arte.

Da allora, la tradizione è stata portata avanti ininterrottamente dai Presidenti che si sono avvicendati e le opere d’arte di Mimmo Paladino, Cristiano Pintaldi, Sandro Chia, Enzo Cucchi, Nicola De Maria, Giovanni Frangi, Velasco, Salvatore Garau, Bernardo Siciliano, Alessandro Busci, Massimiliano Alioto, di proprietà del Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria, sono state utilizzate, nel corso degli anni, come immagini evocative dei temi affrontati negli ultimi 11 Convegni di Capri.

Via Margutta 14 Roma
                Tel: 06.3230673