cstampa Cecchini e Sgarbi mostra fotografica sulla Birmania e i Karen oggi a Salemi GRAZIANO CECCHINI E VITTORIO SGARBI futurismo dei diritti umani oggi a Salemi (Karen, la vita non è solo colore) OGGI 11 APRILE 2009 a Salemi (Trapani) Graziano Cecchini presenta la mostra reportage fotografica "Karen, la vita non è solo colore", reportage realizzato lo scorso settembre in Birmania da Cecchini quasi al fronte con i Karen (assieme a diverse associazioni umanitarie), oppressi da anni dalla dittatura birmana.

11/apr/2009 01.24.03 FUTURGUERRA Contatta l'autore

GRAZIANO CECCHINI E VITTORIO SGARBI

futurismo dei diritti umani oggi a Salemi (Karen, la vita non è solo colore)

OGGI 11 APRILE 2009 a Salemi (Trapani) Graziano Cecchini presenta la mostra reportage fotografica “Karen, la vita non è solo colore”, reportage realizzato lo scorso settembre in Birmania da Cecchini quasi al fronte con i Karen (assieme a diverse associazioni umanitarie), oppressi da anni dalla dittatura birmana. Il reportage dal vivo (a suo tempo trasmesso da Radio Radicale) suggellò la campagna artistico-sociale lanciata dal futurista contemporaneo più celebre e coraggioso l'estate scorsa stessa Free Tibet Segnali di Fumo. L'evento, presso la Chiesa di San Giuseppe, è a cura del Comune e la Città di Salemi, della Provincia di Trapani, con conferenza stampa (ORE 17.30)oltre a Cecchini del sindaco di Salemi, il noto ferrarese e critico d'arte Vittorio Sgarbi accompagnato dalla giornalista Maria Giovanna Maglie, il presidente della Provincia di Trapani Girolamo Turano, l’arciprete di Salemi Salvatore Cipri, e il vescovo della diocesi di Mazara del Vallo  Domenico Mogavero.

GRAZIANO CECCHINI “La mostra è un racconto fotografico della Birmania e dei diritti umani violati – Dal comune atipico di Salemi, in qualità di Assessore al Nulla, ho voluto sottolineare attraverso l’arte, tutto ciò che la gente non vuole vedere sulla situazione birmana”

Roby Guerra per Graziano Cecchini

http//www.myspace.com/azionefuturista