Inaugurazione Arnulf Rainer - L'angelo della sofferenza | 18 aprile h 18.00

Rainer è internazionalmente riconosciuto e acclamato, a lui è dedicato un museo a New York mentre sue mostre sono state allestite nei maggiori centri espositivi quali la Nationalgalerie di Berlino (1980), il Centre George Pompidou di Parigi (1984), e il Solomon Guggenheim Museum di New York (1989), ma raramente sono giunte in Italia.

14/apr/2009 12.13.14 Emanuela Bernascone Ufficio Stampa Contatta l'autore

Sabato 18 aprile inaugura la mostra di ARNULF RAINER – L’angelo della sofferenza, alla Galleria Repetto di Acqui Terme.
Questa esposizione ha dunque il merito di portare sul nostro territorio un artista la cui sensibilità non può lasciare indifferenti, profondamente radicato nelle sue origini mitteleuropee, con un linguaggio creativo di matrice espressionista, dove il colore, il segno, il gesto è sempre dominato dalle interrogazioni della coscienza e dagli impulsi del corpo. Un artista che ha esplorato varie tecniche di espressione (famose le sue sovrapitture a partire dagli anni ‘50) senza il timore di non essere riconoscibile, Rainer ha affrontato i capolavori del passato in una ricerca artistica e stilistica a tratti anche dolorosa, ma sempre coerente.

In allegato l’invito

Emanuela Bernascone