“Essere Oggetti dotati di un Progetto”

15/apr/2009 15.44.09 Istituto Quasar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Presentazione del  Master in Architettura Virtuale nel X anniversario della sua nascita nel nostro Istituto .

 

l’ Istituto Quasar- Design University di Roma presenterà, Giovedì 23 Aprile 2009 alle ore 18:00 in Via Nizza 152, il Master in Architettura Virtuale, giunto ormai alla decima edizione e che prenderà il via nel mese di Maggio.

(…) Qualunque “artefatto” è il prodotto di un’attività di un essere vivente che esprime in tal modo e con particolare evidenza, una delle proprietà fondamentali caratteristiche di tutti gli esseri viventi, nessuno escluso: quello di essere Oggetti dotati di un Progetto (…) ( G.T. d’Agiout).

Questa è una delle tante risposte dei teorici su quella che è l’azione dell’Uomo, modificazione questa, che nasce dall’interazione  uomo-ambiente naturale in cui l’essere vivente crea uno spazio artificiale funzionale alla propria sopravvivenza.

Il Master in Architettura Virtuale fornisce gli strumenti informatici necessari al Progettista.

L’Istituto Quasar, già nel 1999 , ha intuito e colto le esigenze dei progettisti, architetti giovani o consolidati, ma soprattuto del mercato e della clientela che richiedevano sempre di più la possibilità di entrare e vivere il progetto, non solo su carta, ma quasi in prima persona, simulando la realizzazione prima ancora di avviare i lavori. Giunto alla decima edizione, il Master è stato negli anni perfezionato ed aggiornato costantemente, sia per tener conto dell’innovazione tecnologica continua indotta dai nuovi software (ad es.: AutoCAD, 3D Studio, Maxwell Render,…..) e dalle funzionalità offerte dal fotorealismo, giunto ormai a livelli che superano la realtà stessa.

La particolare facilità del linguaggio usato dai docenti, unito al concetto di Scuola-Laboratorio caratteristico dell’Istituto Quasar, anche i laureandi in architettura ed ingegneria possono accedere al corso previo colloquio di valutazione.

L’Architettura Virtuale parte dal progetto su carta e definisce, simulandoli, quelli che saranno impianti, illuminazione e illuminotecnica di un ambiente esterno e interno. Il nostro Diplomato potrà spaziare anche in ambiti come la rappresentazione e la simulazione delle specie vegetali e della loro evoluzione nel tempo. D’altra parte la natura cos’altro è se non un immenso spazio architettonico?

La trattazione e l’approfondimento delle tematiche fondamentali concernenti l’Architettura Virtuale, consentirà l’applicazione immediata delle competenze raggiunte in tutti i settori della Computer Grafica.

 

La presentazione del Master sarà condotta da Antonio De Lorenzo coordinatore del Corso e uno dei massimi esperti del settore,  questo incontro darà modo a chi è interessato di approfondire gli obiettivi, il programma e lo sviluppo Professionale ottenibile attraverso questo percorso Didattico.

Questo master di specializzazione è in collaborazione con Imago Edizioni.

 

Istituto Quasar-Design University

Via Nizza 152, Roma

Prenotazioni sull’evento: info@istitutoquasar.com

Informazioni sul Master: orientamento@istitutoquasar.com

Approfondimenti sull’Istituto Quasar: http://www.istitutoquasar.com

Tel. 06 8557078
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl