"The Brain"

17/apr/2009 12.28.48 Showingout Contatta l'autore

“The Brain”

L’artista e scultore Davide Pazzaglia, autore dell’installazione “The Brain” posizionata in L.go La Foppa a Milano in occasione dello spettacolo “Shock” che si terrà il 26 e 26 Aprile al Teatro degli Arcimboldi, sta pensando ad altre importanti opere per luoghi significativi di città italiane ed europee.

L’opera realizzata in ferro e resina poliestere (con dimensioni di 4 mt. lunghezza, 4 di larghezza e 3 mt. c.a. di altezza) nasce da un’idea di Andrea Forte, che ha commissionato allo scultore l’opera.

Pazzaglia ha deciso di operare sotto gli occhi di un’intera città, quella Milano, alla quale vuole dare un segnale di sovvertimento del fare artistico.

L’artista racconta:

“La mia é la consapevolezza dell’importanza di palesare il processo creativo interno ad ogni individuo. L’amore, la fatica, il sacrificio, la sofferenza e la gioia non sono vane parole; e l’arte non serve solo a decorare ed abbellire le nostre vite…….è il nutrimento delle nostre anime………è la base su cui poggia il nostro desiderio di miglioramento……… e gli uomini di tutti i tempi, erano, e sempre saranno dominati da questa sete di sapere che cosa c’è oltre……. E il compito degli artisti è proprio questo, accompagnarci oltre il limite”.