--> Proiezione di A camorra...song io? al M.A.V. di Ercolano.

17/apr/2009 21.23.21 Salvatore Sparavigna Contatta l'autore

trasmette Salvatore Sparavigna
t. 081.197.28612 - 338.9265635

All'interno c'è il link al PressKit aggiornato e al Trailer del documentario.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro.

Salvatore Sparavigna

C  O  M  U  N  I  C  A  TO     S  T  A  M  P  A

Proiezione di “A camorra...song io?” al M.A.V. di Ercolano

Al Museo Archeologico Virtuale (MAV) di Ercolano sarà proiettato il 29 aprile alle ore 21 "’A camorra...song io?", il documentario del fotoreporter-videomaker Salvatore Sparavigna.

Dopo l’anteprima nazionale a Casal Di Principe, in occasione della la XIV Giornata nazionale della memoria e dell’impegno per tutte le vittime delle mafie, il lavoro sarà riproposto a Ercolano a scuole, cittadini e associazioni impegnate nella legalità.

L’iniziativa ha il plauso del direttore del museo Walter Ferrara, e del presidente della Fondazione CIVES e sindaco di Ercolano Nino Daniele, che hanno considerato una "grossa opportunità" la programmazione di questa proiezione, sottolineando che il documentario "è in linea con la politica di sensibilizzazione verso problemi scottanti e attuali che l’amministrazione cittadina e il museo perseguono già da tempo’’.

La struttura, infatti, ospita la sede dell’associazione Antiusura e Antiracket, e presto anche la redazione del magazine “’A camorra…song io?”.

“La ritengo una bella e generosa doppia opportunità da cogliere al volo anche per non cadere totalmente nell'illusione che il virtuale e la rete possano bastare. Il guardarsi in faccia e il discutere insieme possono farci ricordare, forse, il sapore di belle cose un po' dimenticate”, dice Salvatore Sparavigna ai suoi giovani collaboratori, quasi tutti provenienti da Facebook, dopo l’appello lanciato nell’omonimo gruppo, che conta già 800 aderenze.

“’A camorra…song io?” è il titolo di una canzone del gruppo musicale napoletano gli A67 e vede, attraverso il documentario e il nascente web magazine, due possibilità di “risvegliare e riscaldare il muscolo della consapevolezza troppo spesso assopito e non allenato” come indica il sottotitolo della testata del magazine che, promette il suo direttore, utilizzerà a pieno anche la multimedialità offerta dai telefonini cellulari e che vedrà protagonisti ‘le coscienze" di tutti.

Il 29 aprile alle ore 21 ‘’A camorra…song io?’’ al Mav di Ercolano via IV Novembre 44.

PressKit aggiornato: http://www.salvatoresparavigna.com/PressKit_CamorraSongIo.zip

Trailer: http://www.salvatoresparavigna.com/trailer.wmv

comunicato stampa n 4 del 17 aprile 2009