Claudia Porchietto, continua presenza sul territorio e strumenti online

Gli strumenti online della candidata alla Presidenza della Provincia di Torino, oltre al sito istituzionale, al profilo personale e alla fan page "Claudia Porchietto Presidente" in Facebook, sono il blog "Provincia e Lavoro" e soprattutto il social network personale che già dal nome dichiara la sua missione, "Cambiare insieme".

20/apr/2009 13.18.06 redoffice Contatta l'autore

La candidata alla Presidenza della Provincia di Torino di PdL, Lega Nord e delle altre formazioni di centrodestra si affida al continuo contatto diretto con le persone sul territorio e tramite il socialnetworking e si impegna a tenere attivi i canali online di condivisione qualsiasi sia il risultato elettorale, ben oltre, dunque, la data delle elezioni.

Torino, 20 aprile 2009. Claudia Porchietto, la candidata del centrodestra alla Presidenza della Provincia di Torino, si avvale di molti strumenti di socialnetworking che vanno ad integrare il suo intenso e capillare calendario di incontri sul territorio.

Ho preso coscienza - spiega Claudia - dello scollamento creatosi tra elettorato e rappresentanti politici, una mancanza di dialogo nociva al concetto stesso di amministrazione di un territorio. Ho perciò deciso di ascoltare le problematiche emergenti direttamente dalla base, oltre che attraverso il continuo contatto sul territorio, anche attraverso l’attivazione di canali web. Credo che le chiavi fondamentali per risolvere i problemi e trovare nuove soluzioni siano lo scambio, l'ascolto e il dialogo con i cittadini e con il territorio a 360°. Per questo mi impegno a tenere attivi i canali di condivisione qualsiasi sia il risultato elettorale, ben oltre giugno”.

Gli strumenti online della candidata alla Presidenza della Provincia di Torino, oltre al sito istituzionale, al profilo personale e alla fan page ‘Claudia Porchietto Presidente’ in Facebook, sono il blog ‘Provincia e Lavoro’ e soprattutto il social network personale che già dal nome dichiara la sua missione, ‘Cambiare insieme’. “Il socialnetworking” ha dichiarato la Porchietto “consente di attivare un processo di scambio di opinioni costruttivo perché si rivolge ad un numero molto ampio di persone, che a loro volta hanno la possibilità di partecipare. Aprendo più canali di dialogo con la gente e con chi utilizza il web si può avere un confronto immediato e finalmente senza filtri su idee, progetti, temi che interessano il nostro territorio”.

Francesco Ardito, Ad di Vieweb e responsabile del collegamento in web conference durante la conferenza stampa di presentazione del sito e dei socialnetworks di Claudia Porchietto dello scorso venerdì 17 aprile, ha spiegato: “La web conference di Vieweb ha portato il contributo dell’interattività all’interno della strategia di condivisione di Claudia Porchietto. Tutti gli strumenti sono importanti per la comunicazione con l’utente, ma la forza della nostra web conference sta nel poter mostrare documenti, foto, video, non solo alle persone in sala, ma anche a quelle collegate con noi da tutto il territorio: è uno strumento innovativo che è stato utilizzato per la prima volta in politica”.

Ecco le piattaforme attive:

Sito: www.claudiaporchietto.it

Ning ‘Cambiare insieme’: http://cambiareinsieme.ning.com/

Fan page in Facebook ‘Claudia Porchietto Presidente’: http://www.facebook.com/pages/CLAUDIA-PORCHIETTO-PRESIDENTE/50394234891?v=wall&viewas=1372954338

Profilo personale in Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/profile.php?id=1372954338&ref=ts

Blog ‘Provincia e lavoro’: http://provinciaelavoro.blogspot.com/