Attesi due grandi appuntamenti: la voce di Dolcenera al Perla e la tradizione culinaria dell’asparago al Park

20/apr/2009 18.21.34 Blu Wom Contatta l'autore

Giovedì 23 aprile alle 21.00 Dolcenera si esibirà sul palco della sala spettacoli del centro di gioco ed intrattenimento Perla. La musicista e cantautrice pop-rock italiana è diventata una star di successo grazie al suo carattere deciso ed energico. Perla, Casinò & Hotel, il più grande centro del gioco ed intrattenimento d’Europa, recentemente ampliato con la nuova Spa Perla, rappresenta il modello tipico dell'offerta turistica del Gruppo Hit (www.hit.si), la più importante corporate multinazionale turistica presente in Slovenia, basata sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela con destinazioni in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La sala Arena del Perla, Casinò & Hotel ospiterà il 23 aprile alle 21.00 Dolcenera che si esibisce per la prima volta sui palchi del Gruppo Hit dopo aver partecipato al Festival di Sanremo del 2009 nella categoria "Artisti" con il brano “Il mio amore unico” eliminato alla semifinale. Emanuela Trane in arte Dolcenera nasce a Scorrano (LE) il 16 maggio 1977 e fin da bambina manifesta la sua vocazione verso la musica iniziando sin da subito a studiare pianoforte, canto e clarinetto. Il suo nome d'arte, Dolcenera, è scelto come omaggio all'omonima canzone del genovese Fabrizio De André, contenuta nell'album “Anime Salve” del 1996. Il suo genere misto un po’ rock, un po’ pop e un po’ folk ha da subito catturato il pubblico rendendola popolare sin da subito sopratutto dopo il 2005 grazie alla partecipazione alla trasmissione Music Farm. Sempre nel 2005 conquista diversi premi come il Premio De André "Miglior artista emergente" al M.E.I. e il Leone d'argento come "rivelazione musicale dell'anno". Nel 2006 partecipa al Festival di Sanremo con il pezzo “Com'è straordinaria la vita” con il quale si aggiudica il disco d'oro e contemporaneamente quello di platino. Nell'aprile 2007 fa il suo ingresso nel mondo del cinema debuttando come attrice. Nella sua carriera ha aperto diversi concerti come quello di Zucchero nella sua tournee in Austria e il concerto ad Ancona di Vasco Rossi. Il 20 febbraio 2009 è stato pubblicato l'album “Dolcenera nel paese delle meraviglie” prodotto da Roberto Vernetti contenente 12 brani inediti che ha già ricevuto dalla critica significativi elogi. Sempre nel 2009 l'artista ha firmato un contratto discografico con la Sony Music per la realizzazione di tre progetti discografici assegnandone la produzione alla K6DN. Il Gruppo Hit, dopo le varie manifestazioni enogastronomiche dedicate all’asparago, ha deciso di rendere onore a questo ortaggio dal gusto delicato e dalla storia millenaria portandolo in tavola presso il ristorante Alba del Park, Casinò & Hotel organizzando una serata all’insegna della riscoperta dei prodotti tipici locali. Il 23 aprile i rinomati chef del ristorante Alba a partire dalle 19.00 prepareranno gratuitamente succulenti cibi per deliziare il palato con i sapori dei vari piatti a base di asparagi accompagnati da eccellenti vini. Inoltre, per animare la serata dedicata all’asparago alle 22.30 all’insegna della primavera al Park si svolgerà una grande estrazione con un montepremi complessivo di 3.000€. Per partecipare all’estrazione fino al 23 aprile ad ogni ingresso al casinò Park si riceverà un coupon con cui partecipare all’estrazione e tentare la fortuna. Il Gruppo Hit infine propone agli ospiti dal Veneto il transfer bus gratis per Nova Gorica. Per maggiori informazioni contattare il numero verde: 800 788 852. Per ulteriori info: www.hit.si info@hit.si