Comunicato Stampa: UnPalcoPerTutti@Mermaids Tavern Salerno 23 Aprile

Il nuovo LocaleFriend aprir¤ le porte a tre tra le numerose band iscritte al festival: Waves Cosmorama Hank.

22/apr/2009 11.31.35 MArteLive Napoli Contatta l'autore

UnPalcoperTutti al Mermaids di Salerno

Secondo ed ultimo appuntamento nella citt¨¤ di Salerno con UnPalcoperTutti, le selezioni musicali valide per accedere alle finali di MArteLiveNapoli.

Gioved¨¬ 23 Aprileil Mermaids Tavern (Via Litoranea 199- Pontecagnano Faiano) ospiter¨¤ una nuova serata dedicata alla buona musica emergente.

Il nuovo LocaleFriend aprir¨¤ le porte a tre  tra le numerose band iscritte al festival:

Waves

Cosmorama

Hank.

Le performanceavranno inizio alle 22:30, l’ingresso al locale ¨¨ gratuito.

Durante la serata sar¨¤ possibile, presso l’InfoPoint allestito dallo Staff, chiedere informazioni sul MArteLive, iscriversi alle sezioni in concorso e ritirare – per chi non l’avesse ancora fatto - la MArteCard.

Per coloro i quali volessero iscriversi al concorso possono farlo sul sito www.martelive.itfino al 30 Aprile.

Waves

I Waves sono un gruppo nato alla fine del 2007 con l'idea di suonare e – come dicono i ragazzi sul loro space -  di "Farlo alla grande"!
Lo stile dalle forti influenze albioniche ¨¨ il marchio di fabbrica di questa band che ha deciso di portare avanti il proprio progetto senza passare dal purgatorio delle cover band.

I Waves suonano pezzi inediti dalle melodie trascinanti e dirette.
Un gruppo di ragazzi che suona con quella passione propria degli uomini che credono nei propri sogni, senza abbandonare le proprie convinzioni artistiche...Consapevoli delle proprie potenzialit¨¤,di non essere solo un gruppo come tanti...

Cosmorama

Nata nel 2006 a seguito di un incontro fortuito in una sala di incisione, la band, inizialmente formata dai soli Gerardo “nous” Zambrano, Luca “Publik” Di Filippo ed Antonio “Pennellone” Di Benedetto sostituito dopo poco da Enzo “Juke Box” Siani, scopre immediatamente di avere un “fil rouge ” che accomuna i suoi componenti: la passione per il rock elettronico. Di qui, l’idea di approntare un progetto “ultra - musicale” che, reggendosi sui solidi pilastri sonori dell’ elettro - pop, fondesse atmosfere ruvide e decise con testi profondi ed impegnati. Nasce cos¨¬ il “cosmo - pensiero”: la canzone non ¨¨ un prodotto “usa e getta” ad uso e consumo del “villaggio globale” che tutto divora e dimentica, ma magnifico strumento di “dilatazione della coscienza”. Una vera e propria visione del mondo, manifestata sin dalla scelta del nome; difatti, “Cosmorama” - dal greco “Cosmo” (universo) e “Korama” (Veduta) - significa letteralmente “antico strumento per vedere ingrandite ed in rilievo immagini panoramiche del mondo”. Ed ¨¨ proprio nella fusione tra queste due parole che si deve ricercare l’effettivo intento dell’ intero progetto del gruppo: due elementi che formano un numero imperfetto, come “orgogliosamente imperfetta” ¨¨ l’ espressione artistica della band, consapevole di quanto sterile ed uggiosa sia la perfezione.

Hank

Gli HANK nascono nel 2002 dalla fusione fisica e mentale di Edoardo Frigenti, Michele Lanzetta, Fabio Notari e Tommaso Siniscalchi, personaggi reduci da precedenti e molto diverse esperienze. Lavorano subito al primo demo - HANK -, partecipando nel frattempo a concorsi per gruppi emergenti. Nel 2004 Michele Lanzetta e Fabio Notari lasciano la band e, per un po’, anche l’amicizia. Edoardo abbandona la chitarra acustica per quella elettrica, Tommaso compra un nuovo basso e inizia la travagliata ricerca del nuovo batterista, che vedr¨¤ alternarsi amici e pseudoamici fino a giungere all’ingresso temporaneo nel gruppo di mister Rosario Vastola. Alla fine del 2006 gli HANK registrano un nuovo demo - Ridotti all’osso-. Finalmente dopo un anno e mezzo di travaglio trovano un batterista, Mario Carillo, che rappresenta la "ciliegina sulla torta" per l'universo HANK. Hanno suonato nel 2006 allo “Nziria zoo III”, partecipando con un loro brano alla compilation della manifestazione distribuita sul territorio regionale. Arrivano in semifinale al Crazy Twine Contest 2006. Il 5 luglio 2008 vengono premiati nella categoria - Musica e Socialit¨¤ - al Festival nazionale delle Musiche di Provincia “Dietro la nuca della citt¨¤” di Grumo Nevano (NA), aprendo il concerto ad Enzo Gragnaniello. Oggi continuano a partecipare a concorsi e a proporre pezzi propri, in attesa che la fata buona si accorga di loro.

MArtePress - Napoli

www.napoli.martelive.it                     +39 339 3378840