A Reggio Emilia la Settimana della Fotografia Europea

A Reggio Emilia la Settimana della Fotografia Europea Il Comune di Reggio Emilia promuove la "Settimana della Fotografia Europea", un progetto di ricerca fotografica che fino al 5 maggio prevede due esposizioni principali, curate dalla storica della fotografia e critica d'arte Angela Madesani e corollate da lezioni, conferenze, mostre collaterali.

04/mag/2009 17.45.39 Blog Network Contatta l'autore

Bimbi

Il Comune di Reggio Emilia promuove la “Settimana della Fotografia Europea”, un progetto di ricerca fotografica che fino al 5 maggio prevede due esposizioni principali, curate dalla storica della fotografia e critica d’arte Angela Madesani e corollate da lezioni, conferenze, mostre collaterali.
La prima mostra, “Storie Urbane”, vede all’opera quindici fotografi europei, tra i più importanti del panorama internazionale, che a Reggio Emilia daranno vita a un lavoro collettivo che propone uno sguardo nuovo sullo spazio urbano.
La seconda mostra, “Al limite. Arte e fotografia tra gli anni Sessanta e Settanta”, indaga il tema del limite attraverso le foto di cinquanta artisti di fama internazionale tra gli anni Sessanta e Settanta.
La “Settimana della Fotografia Europea” punta a stimolare una riflessione sulla relazione tra luoghi, identità, bisogni, aspirazioni, progetti (Reggio Emilia è in questo momento al centro di un processo di trasformazione urbanistica che ne ridefinirà il disegno complessivo).
Gli appassionati di fotografia, arte e cultura potranno incontrare  e confrontarsi con artisti e fotografi nell’ambito di iniziative che animeranno tutta la città.