Corso "La sceneggiatura per il fumetto"

Corso "La sceneggiatura per il fumetto" Dal 30 maggio al 20 giugno 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma il corso "La sceneggiatura per il fumetto", a cura di Giorgio Di Vita.

07/mag/2009 15.16.45 Bel-Ami Edizioni s.r.l. Contatta l'autore

Dal 30 maggio al 20 giugno 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma il corso “La sceneggiatura per il fumetto”, a cura di Giorgio Di Vita.

Obiettivo del corso è scoprire e analizzare il contributo creativo dello sceneggiatore nella realizzazione di un fumetto. Si passeranno in rassegna le diverse fasi di elaborazione di una sceneggiatura: dall’ideazione di una storia alla stesura del soggetto da sceneggiare, dalla terminologia tecnica per la descrizione di tavole e vignette al rapporto dello sceneggiatore con le figure del disegnatore e del letterista.

GIORGIO DI VITA ha esordito come fumettista del 1975. È stato tra i fondatori della prima scuola di comics a Roma e assistente di Giovanbattista Carpi. Illustratore, scrittore e sceneggiatore, ha lavorato con Domus, Mondadori, Panini, ComicArt, De Agostini, Vallardi, Egmont, Disney, Rai Cinema, Giunti, Piemme e Città Nuova. Tra il 2008 e il 2009 ha diretto l’Area Ragazzi delle Edizioni Play Press.

Il corso avrà luogo nei giorni 30 maggio, 6 giugno, 13 giugno e 20 giugno 2009 (per un totale di 4 incontri), dalle 15.00 alle 19.00 in Via della Balduina, 293. I posti disponibili sono 10 e la scadenza delle iscrizioni è fissata per martedì 26 maggio 2009. Il programma dettagliato del corso e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito internet della casa editrice (www.baedizioni.it).

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
formazione@baedizioni.it (Area Formazione Bel-Ami Edizioni)