Continua il successo della splendida mostra Divus Vespasianus Il Bimillenario dei Flavi allestita a Roma all'interno del Colosseo.

19/mag/2009 11.43.08 museum-ticket.it Contatta l'autore

Roma.

Continua il successo della splendida mostra Divus Vespasianus Il Bimillenario dei Flavi allestita  a Roma all'interno del Colosseo.

La Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Roma  celebra il bimillenario della nascita dell' Imperatore Vespasiano con una ricca serie di eventi dei quali la mostra allestita al Colosseo è l' anima e il cuore.

La mostra ha il grande merito di portare alla luce l'opera del''Imperatore Vespasiano il quale, oltre a realizzare una politica  innovativa ed attenta al sociale, investì molto danaro  in lavori pubblici , in restauri ed opere architettoniche per la bellezza e la grandezza di Roma: un nuovo Foro, lo splendido Tempio della Pace, i bagni pubblici che presero nome di "Vespasiani"e il magnifico Colosseo.

La mostra, composta da sei sezioni i cui contenuti  sono: "le Origini Sabine"; "la Dinastia Flavia"; "la Nuova Roma"; "la Propaganda di Domiziano", "i Flavi in Italia. Le città vesuviane"; "i Flavi e l'Impero", trasporta il visitatore in un mondo che sa di eterno, di grande, di magnificente.

Essa coinvolge anche alcuni luoghi solitamente chiusi al pubblico: la Curia  dove è trattato il tema del "culto imperiale", il Criptoportico di Nerone al Palatino, dove sono riuniti elementi del "palazzo imperiale", e una serie di pannelli realizzati appositamente per la mostra, che  illustrano i luoghi dell'area archeologica maggiormente coinvolti dagli interventi edilizi e architettonici dei Flavi quali  l'arco di Tito e il tempio del Divino Flavio

MuseumTicket.it ,all'interno della sua opera di divulgazione dell'arte e della cultura, promuove questo evento che si protrarrà per tutto il 2009 e che si configura per il visitatore,adulto o bambino che sia,come un momento significativo di crescita culturale.