INVITO e MATERIALE spettacolo di chiusura del tour mondiale sulla canzone romana ROMAN IN THE WORLD 25- 26 Maggio Teatro Eliseo di Roma Comunicato stampa "Roma in the world" Nuova Edizione di e con Elena Bonelli e la New Band Lo spettacolo musicale "Roma in the world" di e con Elena Bonelli andrà in scena lunedì 25 maggio '09 alle ore 21,00 al Teatro Eliseo di Roma.

22/mag/2009 10.53.15 carola Contatta l'autore

“Roma in the world”

Nuova Edizione

di e con

Elena Bonelli

e la New Band

Lo spettacolo musicale “Roma in the world” di e con Elena Bonelli andrà in scena lunedì 25 maggio ’09 alle ore 21,00 al Teatro Eliseo di Roma.

Con questa data si chiude il lungo tour mondiale partito sei anni fa, dopo aver calcato i più prestigiosi teatri del mondo.

Elena Bonelli, dopo le standing ovation alla prestigiosissima Carnegie Hall di New York, al Lincoln Theatre di Miami e al meraviglioso Teatro romano di Side in Turchia, porta al Teatro Eliseo di Roma, la nuova edizione di “Roma in the world”, quella appunto creata per la Carnegie Hall. La critica americana ha definito Elena Bonelli “un fenomeno da palcoscenico” (New York Post – 11 ottobre), “icona dell’italianità”  ed il suo show Roma in the worldun cult della romanità”. Con queste parole la stampa ha voluto premiare e ringraziare l’attrice per l’impegno e la passione con cui negli ultimi sei anni ha rilanciato ed esportato la canzone romana nel mondo.

Elena Bonelli in questo spettacolo si cimenta anche come regista, avendone curato l’allestimento.

L’attrice anima la platea tra divertimento e commozione, interpreta i grandi brani della letteratura romanesca quali: il commovente “Er fattaccio di Vicolo del Moro” per la prima volta al femminile, omaggia la divina Anna Magnani e la grande Gabriella Ferri e canta le più belle canzoni della cultura romana nelle lingue straniere, passando dal francese di “Vecchia Roma” allo spagnolo di “Sinnò me moro” allo swing americano di “Roma nun fa la stupida” ed incanta con una straordinaria interpretazione di “Chitarra romana” in fado portoghese.

Ma la grande e spettacolare novità è il racconto con aneddoti, foto e video, di questi sei anni di tour nel mondo, durante i quali lo spettacolo ha calcato i prestigiosi palcoscenici: dal Waldorf Astoria per il Columbus Day al palazzo dell’Onu di New York, da Sidney a Città del Messico, da Rio de Janeiro a Kuala Lumpur, dal Cairo a Islamabad ed in tutta Europa.

La Bonelli si conferma una poliedrica artista capace di fondere alle sue doti recitative le qualità canore, inoltre tutto lo spettacolo è reso ancora più suggestivo dal supporto multimediale di immagini e proiezioni video che evidenziano l’originalità, la modernità e rendono imperdibile “Roma in the world”.

Teatro Eliseo

Via Nazionale 183 - 00184 Roma Tel. 0648872222 - 064882114