corso di MUSICAL

13/set/2004 20.52.32 musicopoli Contatta l'autore

CORSO DI MUSICAL
Rivolto a tutte le età
cofinanziato dalla la Regione Lombardia (L.R. 23/99)

canto moderno: 4 ore + comportamento scenico: 4 ore + movimento e danza: 4 ore + coreografia conclusiva e prove: 3 ore
115,00 euro complessivi

Prova a vivere l'esperienza della fusione tra musica, canto, danza e teatro!
Si studia canto, recitazione, dizione, danza e comportamento scenico. Persone che amano la musica e il teatro hanno l'occasione di entrare nel mondo artistico ed essere coinvolte in un lavoro divertente ed affascinante.  Apprenderanno, tra l'altro, ad individuare e sviluppare un proprio stile interpretativo, comunicare utilizzando le proprie qualità vocali, il proprio corpo e la propria personalità. L'utilizzo ed il rapporto con il microfono, il palcoscenico, il pubblico e l'adattazione dei brani dello spettacolo al contesto deciso da una sapiente regia, saranno alcuni degli ingredienti per la possibile occasione di soddisfazione personale. Durante il corso si analizzeranno e commenteranno, con la guida degli insegnanti, perfomance filmate di professionisti. Ci sarà inoltre una lavoro di coreografia e preparazione del saggio dal vivo, in teatro!

docenti: Laura Quartieri, Paola Zigoi, Silvia Beillard e Simona Bianchi

"comportamento scenico"
Come individuare e sviluppare un proprio stile interpretativo,
comunicare utilizzando le proprie qualità vocali, il proprio corpo, la
propria personalità. Il rapporto con il microfono, il palcoscenico, il
pubblico, adattatati allo stile del brano ed al contesto dello
spettacolo stesso. Durante il corso si potranno analizzare e commentare,
con la guida dell'insegnante, perfomance filmate di professionisti.
Sarà inoltre possibile proporre uno/due brani del proprio repertorio, che
verrano ugualmente analizzati e commentati dall'insegnante e dal piccolo
pubblico costituito dai compagni di corso.

Per informazioni è possibile chiamare ai numeri di telefono
02.89302144  o  333.8366044
o scrivere all'indirizzo di posta elettronica
info@musicopoli.com (www.musicopoli.com)

La partecipazione ai corsi è aperta a tutti senza limiti d'età, fino ad esaurimento dei posti
disponibili.

Le iscrizioni sono aperte dal 9 settembre, dal lunedì al giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso la nostra sede di Via BOIFAVA n.29/A, Milano,
(ang. Via Dei Missaglia, sopra al supermercato)
MM2 Abbiategrasso A.T.M. 3 - 15 - 79

Come arrivare alla sede di Via Boifava 29/A senza perdersi

dalla città: a 200 metri da P.zza Abbiategrasso, percorrendo il viale dei Missaglia in direzione Rozzano, sulla vostra destra trovate un supermercato. Guardando l'unica entrata del supermercato, percorrete la via laterale sulla destra che lo costeggia, Via Santa Teresa. A circa 50 metri, sulla sinistra (ci sono due cassette rosse delle Poste), troverete una rampa per le auto che porta sopra al supermercato dove c'è un ampio parcheggio gratuito e la nostra mitica sede!

dalla Tangenziale (ovest): uscire a "Milano Ticinese"/Rozzano e seguire per Milano centro.
Al quinto semaforo troverete la Via Boifava sulla destra. Percorrete la Via Boifava
fino al semaforo che interseca Via dei Missaglia e, prima del semaforo, girate a sinistra nel controviale, passando davanti al supermercato. Guardando l'unica entrata del supermercato, percorrete la via laterale sulla destra che lo costeggia, Via Santa Teresa. A circa 50 metri, sulla sinistra (ci sono due cassette rosse delle Poste), troverete una rampa per le auto che porta sopra al supermercato dove c'è un ampio parcheggio gratuito e la nostra mitica sede!
se ti perdi, chiamaci al numero 333.8366044

grazie per averci contattato!