14.06.09 L'orecchio di Beethoven al PAN

14.06.09 L'orecchio di Beethoven al PAN Domenica 14 giugno '09 ore 18.30 - PAN Palazzo delle Arti Napoli L'orecchio di Beethoven spettacolo teatrale con Massimiliano Finazzer Flory e Quartetto Archi Scaligeri Domenica 14 giugno, alle ore 18.30, il PAN Palazzo delle Arti Napoli ospiterà, in collaborazione con il Comune di Napoli e Bayer per la cultura, la performance L'orecchio di Beethoven, diretta e interpretata da Massimiliano Finazzer Flory, con il Quartetto Archi Scaligeri.

09/giu/2009 17.52.32 Verena A. Merli Contatta l'autore

Domenica 14 giugno '09 ore 18.30 - PAN Palazzo delle Arti Napoli
L'orecchio di Beethoven
spettacolo teatrale con Massimiliano Finazzer Flory e Quartetto Archi Scaligeri

Lo spettacolo, incentrato sull'etica dell'ascolto, porta in scena in chiave filosofica la biografia di Ludwig van Beethoven, approfondendo non soltanto la sua eccezionale carriera musicale, ma investigando nella sua tormentata e affascinante storia personale.
Attraverso l'intreccio tra parole e musica - con alcuni tra i pezzi più suggestivi del compositore, eseguiti dal Quartetto Archi Scaligeri composto da Fulvio Liviabella (violino), Rodolfo Cibin (violino), Giorgio Baiocco (viola), Marco Radaelli (violoncello) - emergono la lotta e la passione per un ideale che incarna i valori della partecipazione e della fratellanza e che crea, in nome della libertà, un progetto culturale per l'Europa. Con un esempio per tutti: L'inno alla gioia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, inizio alle ore 18.30.
Per info 349 0908883

INFORMAZIONI ALLA STAMPA E FOTO: Verena Merli 347.2266935