CAMMINATA DOMENICA 14 GIUGNO DALLE ORE 9.30

CAMMINATA DOMENICA 14 GIUGNO DALLE ORE 9.30 CAMMINATA NEL PARCO AGRICOLO DEL TICINELLO DOMENICA 14 GIUGNO 2009 - RITROVO ORE 9,30 AL CENTRO PUECHER DI VIA ULISSE DINI 7 MILANO IL PERCORSO, DI CIRCA 4 Km.

11/giu/2009 13.48.35 musicopoli Contatta l'autore

CAMMINATA NEL PARCO AGRICOLO DEL TICINELLO

DOMENICA 14 GIUGNO 2009 – RITROVO ORE 9,30

AL CENTRO PUECHER DI VIA ULISSE DINI 7 MILANO

IL PERCORSO, DI CIRCA 4 Km. SI SNODERA’ TRA I CAMPI E I SENTIERI PROTETTI E SARA’ L’OCCASIONE PER CONOSCERE LE BELLEZZE NATURALI PRESENTI ALL’INTERNO DEL PARCO AGRICOLO.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI CON I VOSTRI BAMBINI E RAGAZZI

Promotori: Centro Culturale Conca Fallata circolo ARCI – Associazione Milanosud.

Aderiscono: Musicopoli – G.A.S. Milano sud – L’impronta – Rete Comitati Milanesi – Camerasud Milano – Acap – La Nuova Rossa – Olympic Team – Bertolt Brecht – Nuova Società – Arci Baia del Re – C.R.T. – Coro Città di Milano – Lega Ambiente – Quartiere e Società – Ritrovo 15 – LibLab – 4CortiBanca del Tempo

Info: 3396104535 – 3479649154 – info@laconca.org

APPELLO

PER LA REALIZZAZIONE DEL PARCO AGRICOLO DEL TICINELLO E LA SALVAGUARDIA DELLA CASCINA CAMPAZZO

Ci rivolgiamo alle Istituzioni: Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano e Consiglio di Zona 5, per le rispettive competenze, affinché la realizzazione del Parco del Ticinello, atteso da 27 anni, si concretizzi subito per garantire  la salvaguardia del Parco e della cascina Campazzo che è il suo cuore.

Mantenere l’attività agricola nella periferia milanese significa salvaguardare la storia e la cultura di una parte importante della città. Fare in modo che l’agricoltore, sfrattato dalla proprietà, continui la sua attività significa mantenere l’agricoltura in città .

Non esiste agricoltura senza gli agricoltori, salvaguardare la cascina Campazzo, e gli edifici annessi, tra cui la chiesetta dedicata a Sant’ Ignazio che risale al 1800, significa dimostrare che la storia e la cultura delle nostre realtà agricole sono importanti e vanno difese.

Per queste ragioni le Associazioni culturali, sociali e sportive della zona 5 chiedono: la realizzazione del Parco Ticinello in attuazione del progetto approvato dal Consiglio Comunale nel 2007,  maggiore attenzione e un impegno per la realizzazione di quanto richiesto.