La nuova moda degli hobby femminili si chiama scrapbooking

La nuova moda degli hobby femminili si chiama scrapbooking Lo scrapbooking è una tecnica che permette di realizzare album fai da te, personalizzati con i ritagli e le foto dei ricordi più belli della propria vita, con aggiunte di frasi, poesie ecc… La vostra fantasia è alla base di questa tecnica, potete riempire le pagine del vostro album con quello che più vi rappresenta (foto, ritagli di giornali, lavoretti fai da te…).

12/giu/2009 17.19.09 B.Fischetti Contatta l'autore

Una delle tecniche base per realizzare le vostre pagine è il color blocking, che consiste nel dividere gli spazi della pagina in celle da personalizzare, scegliendo un tema di colore per ogni pagina e facendo sempre attenzione all’armonia finale della pagina.

Una volta scelto il tema di una pagina selezionate le foto da inserire, facendo sempre attenzione ai colori. L’accostamento dei colori tra lo sfondo e gli oggetti selezionati è fondamentale nello scrapbooking.

Gli elementi essenziali di ogni pagina sono: titolo, foto e journaling (testo che accompagna le nostre foto.

Ulteriori informazioni sullo scrapbooking e su come realizzarlo.