Flower Power, il fior fiore dell'arte a Verbania

16/giu/2009 16.01.10 ciaociaoitaly Contatta l'autore

Verbania è una località turistica situata sulla riva piemontese del Lago Maggiore, i suoi giardini e suoi parchi sono l'attrattiva principale.
Verbania è in pratica una verde terrazza con vista sulle Isole Borromee; nell'ottocento meta di un turismo d'élite, oggi è la meta privilegiata da chi desidera unire il piacere di una vacanza rilassante all'armonia dei paesaggi.

Per un breve soggiorno o una vera vacanza a Verbania c'è una buona varietà di strutture ricettive che vanno dall'hotel di lusso al residence passando per alberghi di categoria 3 stelle e ai piů economici 2 stelle.
Tra gli alberghi a Verbania di classe c'è l'Hotel Ancora, categoria 4 stelle, proprio sul Lungolago e a pochi passi dal centro storico. Oppure potete scegliere l'Hotel Zust da cui, per mezzo di un comodo sottopassaggio, si raggiungono la spiaggia privata e la nuova piscina. L'hotel è di categoria 3 stelle ed offre anche la Formula Residence nei confortevoli appartamenti monolocali, bilocali e trilocali.
E per un soggiorno davvero speciale la Residenza Dolce Vita, all'interno di un dimora storica, è l'ideale per godere di una raffinata cucina servita sulla terrazza panoramica e prendersi cura di sé nell'attrezzato centro wellness.

Un “valore aggiunto” ad una vacanza a Verbania è la mostra d'arte Flower Power, allestita presso Villa Giulia. Oltre centottanta opere artistiche di ispirazione floreale, dal 1600 ai nostri giorni, che comprendono dipinti, sculture, arredi, abiti e accessori.
La mostra si potrà visitare fino al 11 ottobre con il seguente orario: da mercoledì a venerdì, dalle 15.00 alle 22.00, sabato e domenica dalle 11.00 alle 22.00.