L’Istituto Europeo di Design di Milano presenta APRITI IED 2009

L'Istituto Europeo di Design di Milano presenta APRITI IED 2009 IED Design, IED Arti Visive, IED Moda Lab e IED Comunicazione festeggiano la fine dell'Anno Accademico 2008/2009 proponendo una serie di manifestazioni culturali, eventi e incontri che faranno da cornice alla mostra dei migliori progetti realizzati dagli studenti delle quattro Scuole IED L'Istituto Europeo di Design di Milano presenta APRITI IED 2009, tre giornate in cui la Scuola apre le porte delle proprie sedi e ospita appuntamenti culturali, incontri e conferenze dove la creatività e il talento saranno i protagonisti.

22/giu/2009 22.27.36 IED Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IED Design, IED Arti Visive, IED Moda Lab e IED Comunicazione festeggiano la fine dell’Anno Accademico 2008/2009 proponendo una serie di manifestazioni culturali, eventi e incontri che faranno da cornice alla mostra dei migliori progetti realizzati dagli studenti delle quattro Scuole IED 

L’Istituto Europeo di Design di Milano presenta APRITI IED 2009, tre giornate in cui la Scuola apre le porte delle proprie sedi e ospita appuntamenti culturali, incontri e conferenze dove la creatività e il talento saranno i protagonisti. Tre giorni per toccare con mano la vita di un anno di IED.
 
La Sede di Via Sciesa 4 sarà aperta al pubblico da mercoledì 1 a venerdì 3 luglio, per accogliere tutti coloro che sono interessati al mondo del design, delle arti visive, dalla moda e della comunicazione. Studenti, aziende, professionisti, giornalisti, opinion leader ma anche giovani interessati alle iniziative dell’Istituto e semplici curiosi saranno i benvenuti e potranno lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera creativa di IED in un mix di iniziative pensate per informare, coinvolgere e arricchire.
 
Vetrina di giovani talenti, di abilità, competenze, gusto e sensibilità acquisiti nell’arco di un percorso didattico, APRITI IED testimonia la costante ricerca di crescita e sviluppo di capacità culturali, creative e critiche, obiettivo di fondo della formazione IED. Ricca l’agenda di appuntamenti previsti:
 
·         01 luglio 2009
MOSTRA APRITI IED
Inaugurazione: 1 luglio, h 18.00
Apertura mostra: 2 e 3 luglio, 09.00 – 22.00
Istituto Europeo di Design – Via A. Sciesa, 4
 
Il 1 luglio alle ore 18.00 inaugura, con cocktail e musica nel cortile di Via Sciesa 4, la Mostra Apriti IED. Modelli, installazioni interattive, video, suoni e immagini creeranno un percorso di visita coinvolgente e affascinante. Un tour per entrare nella vita quotidiana di uno studente IED: dal lavoro sui progetti e nei laboratori, alle conferenze organizzate nell’ambito del progetto IED Talks, per arrivare ai modelli e alle installazioni presentate durante le discussioni di Tesi 2008/2009. Passando dai momenti di svago e di relax, aneddoti di vita vissuta di giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro, ai premi che hanno riconosciuto e testimoniato la loro creatività, originalità ed energia.
La Mostra rimarrà esposta fino a settembre.
 
·         01 luglio 2009, ORE 18.00
Conferenza IN-SONORA
Istituto Europeo di Design – Via A. Sciesa, 4
Ingresso libero
 
In concomitanza con l’inaugurazione della Mostra, presentazione di IN-SONORA, happening di arte sonora ed interazione giunta alla sua quinta edizione, nata a Madrid con la collaborazione di artisti internazionali ed ora in programma di giungere anche nella città di Milano. Sarà presente il curatore, Mario Gutiérrez.
 
·         02 luglio 2009, ORE 16.30
“Mi dia un'idea di 18 cm ovvero, la pubblicità come non-scienza”
Istituto Europeo di Design – Via A. Sciesa, 4
Ingresso libero
 
Tavola rotonda e presentazione del libro “Mi dia un'idea di 18 cm ovvero, la pubblicità come non-scienza” di Dario Diaz  - Edizioni ExCogita. Interverranno Dario Diaz, autore del libro e Matteo Battiston, Direttore IED Comunicazione; modererà la discussione Luciana Bianciardi, editore.
 
·         02 luglio 2009, ORE 20.00
IED Moda Lab Graduates 2009 - Fashion Show
Spazio Teatro IED Moda Lab: Via Pompeo Leoni, 3
Ingresso su invito Per info: p.r@milano.ied.it
 
Con una sfilata-evento, giovedì 2 luglio 2009 alle ore 20.00, l’Istituto Europeo di Design di Milano presenterà i migliori abiti ideati e realizzati dagli studenti dell’ultimo anno dei Corsi Fashion Design e Textile Design - IED Moda Lab Milano, come progetti di Tesi. 
 
·         03 luglio 2008
Cerimonia di consegna dei diplomi
 
ORE 10.00 – 13.00 IED Arti Visive e IED Design
Istituto Europeo di Design di Milano – Via Sciesa, 4
ORE 14.00 – 18.00 IED Moda Lab e IED Comunicazione
Spazio Teatro IED Moda Lab – Via Pompeo Leoni, 3
 
·         03 luglio 2009, ORE 22.30 – 4.00
Festa di fine Anno Accademico Graduates 2009
Amnesia - Via Gatto s/n
Ingresso libero
 
L’Istituto Europeo di Design di Milano presenta Graduates 2009, una serata dedicata agli studenti IED e non solo, per festeggiare la fine dell’Anno Accademico e l’arrivo dell’estate.
 
 
 
Da oltre quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Specializzazione, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea. www.ied.it
 
 
UFFICIO COMUNICAZIONE
IED MILANO
Fabrizia Capriati - f.capriati@milano.ied.it
Roberta Zennaro – r.zennaro@milano.ied.it
Tel: 02.5796951
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl