Festival Letterature, protagonista la Luna

24/giu/2009 15.19.34 Blog Network Contatta l'autore

Lett(erat)ure alla Basilica di Massenzio

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del Festival Letterature. Domani, 25 giugno, il fisico teorico Carlo Rovelli e il geologo Mario Tozzi saranno i protagonisti di una serata dedicata alla Terra e alla Luna. Rovelli e Tozzi affronteranno il tema “Terra-luna, una infinita risonanza”, a quarant’anni dallo sbarco di Armstrong sul satellite che ha ispirato le opere di ogni genere di artista. I Port-Royale e la loro musica elettrorock accompagneranno i due studiosi. Rovelli e Tozzi proporranno i loro testi inediti, rispettivamente “La vera storia di come la luna apri alla terra le porte del cielo” e “Il bisogno della luna”. Ingresso libero fino ad esaurimento posti: inizio ore 21.