Testimonial del tuo stile: regali personalizzati

La scelta di una idea regalo per una persona che ci sta vicino procede spesso sulla scorta di questi meccanismi innestati sul desiderio creato dal marketing.

16/lug/2009 13.16.26 Luca Comellini Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I nostri anni sono caratterizzati da operazioni di marketing su larga scala e da una serie infinita di prodotti legati ai cosiddetti “testimonials”. Il collegamento di un qualsiasi prodotto e dei suoi benefici a un personaggio famoso o a un contesto sociale a cui molti di noi aspirano significa immancabilmente un sacrificio en una rinuncia in termini di gusti personali e affermazione del proprio modo di essere individuale.

La scelta di una idea regalo per una persona che ci sta vicino procede spesso sulla scorta di questi meccanismi innestati sul desiderio creato dal marketing. Ovvero sappiamo che la persona che vogliamo vedere felice ha una particolare attrazione per un determinato prodotto per via del magnetismo che questo esercita su di essa, quindi prendiamo quel prodotto come scelta sicura per vedere la soddisfazione sul viso di chi lo riceve.

Questa scelta è senza dubbio sicura perché fondata su dati certi riguardo al gusto della persona. Ma possiamo definire questo gesto un regalo in tutto e per tutto? Abbiamo scelto un oggetto, un articolo da regalo ma probabilmente non abbiamo fatto molto in termini di creatività, non abbiamo trasferito nulla di noi attraverso il nostro gesto, se non la gentilezza dell’acquisto e del suo pagamento.

Ci sono molti altri modi di percorrere la via che porta a un’ottima e personale idea regalo. Sicuramente il concetto di regalo fotografico personalizzato ha un buon numero di vantaggi in termini di personalità che si riesce ad esprimere regalando, e anche di valori che si possono evidenziare e celebrare nella persona che riceve.

Gli articoli da regalo che si prestano alla personalizzazione sono davvero tanti ma tutto sta in come ci si pone creativamente in relazione a questa operazione: se dobbiamo ad esempio fare un regalo di compleanno a un nostro caro amico e abbiamo la fortuna di avere tanti archivi di sue fotografie insieme a noi e singole, dobbiamo anzitutto immaginare la nostra opera finita; sia essa una stampa d’arredo, un gadget o un accessorio di uso quotidiano.

Dobbiamo focalizzare ovvero sulla relazione che l’immagine che andiamo a scegliere puó avere con la sua edizione su quel determinato oggetto. Un articolo da regalo come un borsello ad esempio, un pratico portaoggetti sportivo per la vita di tutti i giorni, puó essere personalizzato con un’immagine dinamica che ritrae la persona nell’atto di un gesto sportivo o in un momento di viaggio d’avventura. E’ una semplice idea per rendere un momento felice ritratto da una fotografia uno stimolo e un’icona di stile personale per la persona che abbiamo in mente.

Le idee regalo per lei sono probabilmente ancora piú varie e anche qui l’imperativo e scegliere una fotografia rappresentativa di un suo lato particolare, una foto che racconti qualcosa di lei, e immaginarla come elemento distintivo per un oggetto o un elemento d’arredo.

Gli articoli da regalo personalizzati con la fotografia sono la soluzione per renderci testimonials del nostro stile a una sola condizione: l’espressione della nostra creatività.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl