ultimi posti CORSO CLOWN e PC base

Argomenti: cercare il clown che vive e respira in ognuno

04/ott/2004 14.07.29 musicopoli Contatta l'autore

Ultime iscrizioni per i corsi di CLOWNe PC base
che inizieranno martedì 5 ottobre

CLOWN: 5 incontri da 2 ore, 81,00 euro complessivi. martedì ore 20.30/22.30 (corso finanziato dalla Regione Lombardia legge 23/99). Il corso si prefigge di far acquisire ai partecipanti, nel modo più approfondito possibile, i molteplici aspetti della clownerie. Il corso è aperto a chiunque voglia divertirsi e imparare far divertire. Particolarmente indicato per insegnanti, bambini, operatori sociali, attori, animatori operatori sanitari. È rivolto anche a chi non ha mai avuto esperienze teatrali. Cercando di giocare coi "propri limiti" si insegna ad evidenziare le proprie caratteristiche. Argomenti: cercare il clown che vive e respira in ognuno di noi. La scoperta del clown non è nient'altro che la scoperta del gioco come espressione di noi stessi. Il clown non è un personaggio ma uno stato di animo: uno stato in cui l’attore esplora coscientemente le sue debolezze, i suoi limiti e le sue contraddizioni e li trasforma in risata. Il naso rosso è la maschera che rivela la propria unica e personalissima idiozia, che sulla scena diventa la prima ispirazione per la poetica del ridicolo. Si lavorerà sul naso rosso come maschera, sulle entrate clownesche, l’improvvisazione comica, il costume, il gioco con gli oggetti. Il corso è così strutturato: scoperta del proprio corpo, acquisizione delle tecniche della clownerie, improvvisazione, Trucco e oggetti nella clownerie, Ricerca del "proprio clown", mimo ed espressione corporea, tecniche di magia comica, clownerie in ospedale, Sculture con i palloncini.

Corso di computer base "da zero a...Windows":8 incontri da 2 ore, 90,00 euro complessivi. martedì ore 20.30/22.30 Una passeggiata all’interno del personal computer a partire da zero fino ad arrivare all’utilizzo di base di office..., passando da internet. Hardware e software, bit e Byte, rom e ram, dischi e floppy: un po’ di storia e tecnologia per entrare nel mondo dell’informatica senza pregiudizi. Impareremo a conoscere il personal computer e ad utilizzarlo in tutte le direzioni: dalla scrittura al calcolo, dalla grafica alla musica per comprendere appieno le infinite possibilità che questo strumento così comune e "sconosciuto" può offrire a tutti noi..., che non siamo informatici.

Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica
info@musicopoli.com
(www.musicopoli.com)
chiamare ai numeri di telefono