FMR-ART'E' a favore dell'ANT: 40.000 Euro alla Fondazione ANT Italia Onlus

07/ott/2004 15.52.08 Ufficio Stampa Artè Communication Contatta l'autore

Comunicato stampa                                                   Bologna, 7 ottobre 2004

FMR-ART’E’ a favore dell’ANT

________________________

In occasione della Giornata Nazionale dell’ArtPromoter, FMR-ART'E' ha fatto registrare il record di raccolta ordini giornaliero di tutto il 2004, con 420.000 €. Uno straordinario risultato che ha consentito di destinare circa 40.000 € alla Fondazione ANT Italia Onlus

Il 29 settembre scorso FMR ART’E’ ha celebrato la sua prima giornata Nazionale dell’ArtPromoter (A.P. Day). Oltre 60 dipendenti del Gruppo hanno affiancato per tutta la giornata altrettanti ArtPromoter impegnati nella loro attività di vendita su tutto il territorio nazionale. Un’iniziativa accolta con grande entusiasmo da tutti i partecipanti che hanno formato per un giorno in numerose città italiane, squadre inedite ma caratterizzate dal grande desiderio di conoscersi meglio e condividere difficoltà ed obiettivi. Un’occasione per frequentarsi tra colleghi che, pur appartenendo alla stessa realtà, operano in settori molto diversi, e spesso nel proprio agire quotidiano hanno difficoltà a comprendere caratteristiche, opportunità e problematiche del lavoro altrui.

Questo momento di coinvolgimento generale aveva anche degli importanti riflessi di carattere sociale: il Presidente del Gruppo, Marilena Ferrari, ha infatti deciso che una cifra equivalente al totale delle provvigioni maturate in quella giornata sarebbe stata devoluta alla Fondazione ANT Italia Onlus che offre assistenza domiciliare  oncologica gratuita in 26 province italiane (ogni giorno sono più di 2.500 le Famiglie che usufruiscono di questo servizio).

E perché questa ulteriore motivazione fosse sempre ben presente in quanti erano impegnati nell’iniziativa, è stato approntato un servizio di comunicazione tra tutte le coppie dislocate nelle varie città e la sede centrale di Bologna per aggiornare in tempo reale l’evolversi della situazione.

Il grande impegno profuso da tutti ha fatto registrare una risposta straordinaria, tanto che il risultato ottenuto è andato oltre ogni più rosea previsione, con una raccolta ordini pari a 420.000 €, record assoluto nell’anno 2004.

Al termine della giornata, l’importo della donazione a favore dell’ANT di Bologna ha raggiunto i 40.000 € che saranno consegnati in occasione della prossima Convention Nazionale del Gruppo, che si terrà a Bologna il prossimo mese di Gennaio.

Tra le curiosità della giornata spicca la performance fatta registrare da Ciro Mariano, un ArtPromoter che opera nella zona di Trieste e che, in coppia con Maddalena Nardi, impiegata nella Direzione Comunicazione, ha concluso contratti per un totale di circa 50.000 €.

Ufficio Stampa:

ART'E' Communication - Gruppo FMR-ART'E'