ESPRESSIVITà TEATRALE E MUSICALE

I bambini si

15/ott/2004 11.48.12 musicopoli Contatta l'autore

Comunichiamo che dall'8 novembre inizierà il corso di
"espressività teatrale e musicale"
per bambini di 4 e 5 anni

Questo corso si propone di guidare i bambini in un percorso creativo di  ricerca sonora, partendo da attività spontanee d'esplorazione e di scoperta degli oggetti e d'ascolto corporeo per passare gradualmente ad attività sempre più intenzionali.
Laboratorio giocoso per sviluppare in modo divertente la fantasia, ha come obiettivo la realizzazione di momenti musicali e teatrali per stimolare l'interesse alla musica e alla drammatizzazione, favorendo la conoscenza
di sé e sviluppando la socializzazione. I bambini si arricchiranno di nuove conoscenze sfruttando il loro spirito
d'osservazione e la loro fantasia. L'intento principale è quello di dare al bambino gli strumenti per indirizzare la capacità di comprensione dell'ambiente sonoro che lo circonda, attraverso la scoperta del linguaggio
dei suoni. Attraverso questo viaggio di ricerca, si potenzia la creatività dei bambini attraverso la composizione di brani musicali legati alle sonorità presenti in natura o legate alla fantasia dei partecipanti. Si sperimenterà la