La Venaria Reale on line in russo ed in inglese attraverso i Social Network locali

La Venaria Reale on line in russo ed in inglese attraverso i Social Network locali Appare sempre più evidente come il sistema "a rete" rappresentato dalla moderna visione dell'utilizzo del web possa offrire quella visibilità all'immenso parco dei beni culturali nazionali da troppo tempo rimasto inespresso perché mal comunicato; utilizzare più media off e on line, compresi gli strumenti web 2.0, in modo coordinato e con taglio olistico, permette di diffondere con respiro globale la conoscenza delle bellezze artistiche d'Italia.

17/set/2009 13.08.39 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appare sempre più evidente come il sistema ‘a rete’ rappresentato dalla moderna visione dell’utilizzo del web possa offrire quella visibilità all’immenso parco dei beni culturali nazionali da troppo tempo rimasto inespresso perché mal comunicato; utilizzare più media off e on line, compresi gli strumenti web 2.0, in modo coordinato e con taglio olistico, permette di diffondere con respiro globale la conoscenza delle bellezze artistiche d’Italia. Il progetto sviluppato per la Venaria Reale si fonda sul concetto di ‘ecosistema digitale’ e si propone di aggregare e connettere in una vasta rete nazionale e internazionale questo gioiello, mirabile esempio di recupero architettonico e territoriale.

Al già vasto schieramento di piattaforme on line (i siti ufficiali, due piattaforme NING di social networking personalizzato, vari blog, la Venaria Reale WebTV, la Fan page in Facebook Italia, un gruppo ‘La Venaria Reale: speciale mostra Diademi e Gioielli Reali’) si è aggiunta, con l’estate, la presenza in madrelingua russa di interventi personalizzati su social network, mentre è stata allestita una Fan page in Facebook England unitamente ad un blog, sempre in lingua inglese.

Si è così allargato il grande progetto di diffusione nel mondo attraverso interventi su piattaforme 2.0 che interagiscono con i vari siti ufficiali delle residenze reali, dando un contributo decisivo alla diffusione e condivisione del patrimonio artistico nazionale.

 

INFORMAZIONI

Fan Page in Facebook: http://www.facebook.com/pages/Venaria-Reale-TO/La-Venaria-Reale/110791226579

Gruppo in Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=71774008851&ref=nf

Social Network su Ning: http://lavenariareale.ning.com/

La Venaria Reale WebTV: http://www.youtube.com/user/LaVenariaRealeWebTv

Blog in inglese: http://royalhousesinpiedmont.blogspot.com/

Fan Page Facebook England: http://www.facebook.com/group.php?gid=135240614888

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl