BERLINO: LA LIBERTA' OLTRE IL MURO | 1 ottobre 2009 ore 18.30 SALA BOLAFFI

BERLINO: LA LIBERTA' OLTRE IL MURO | 1 ottobre 2009 ore 18.30 SALA BOLAFFI Giovedì 1 ottobre alle ore 18.30 inaugura la mostra BERLINO: LA LIBERTÀ OLTRE IL MURO a cura di Uliano Lucas Sala Bolaffi via Cavour 17, Torino 9 novembre 1989, una data epocale per il mondo intero: cade il muro di Berlino, simbolo della guerra fredda, nella cortina di ferro che attraversava l'Europa, lungo bastione di cemento precompresso di quaranta chilometri, continuamente ampliato, rafforzato, sempre presidiato.

25/set/2009 17.27.49 Emanuela Bernascone Ufficio Stampa Contatta l'autore

Giovedì 1 ottobre alle ore 18.30
inaugura la mostra

BERLINO: LA LIBERTÀ OLTRE IL MURO
a cura di Uliano Lucas

Sala Bolaffi
via Cavour 17, Torino

9 novembre 1989, una data epocale per il mondo intero: cade il muro di Berlino, simbolo della guerra fredda, nella cortina di ferro che attraversava l’Europa, lungo bastione di cemento precompresso di quaranta chilometri, continuamente ampliato, rafforzato, sempre presidiato.
A 20 anni dalla caduta una grande mostra promossa dalla Regione Piemonte e da Alinari 24ORE e curata da Uliano Lucas ne ripercorrere la storia attraverso ottanta immagini dell’agenzia fotografica Ullstein Bild e fotografie di archivio del quotidiano Süddeutsche Zeitung.

BERLINO: LA LIBERTÀ OLTRE IL MURO
2 ottobre – 9 novembre 2009
Inaugurazione 1 ottobre ore 18.30
Sala Bolaffi, via Cavour 17, Torino