corso di CLOWN IN UN GIORNO

corso di CLOWN IN UN GIORNO sono aperte le iscrizioni corso base di CLOWN guarda il video!

27/set/2009 10.04.22 musicopoli Contatta l'autore

sono aperte le iscrizioni corso base di CLOWN

guarda il video! http://www.youtube.com/watch?v=HdL0odLiEPw

che si terrà

SABATO 17 ottobre 2009 dalle 9.30 alle 19

a Musicopoli, Via Boifava 29/A Milano

Docente: clown Tripu

Vuoi fare il volontario in ospedale o sei un insegnante e desideri apprendere qualche trucchetto per coinvolgere gli allievi? Sei un animatore e vuoi perfezionarti? Vuoi semplicemente imparare i segreti della clownerie?

iscriviti immediatamente al nostro corso in un giorno!!

Il corso si prefigge di far acquisire ai partecipanti, nel modo più approfondito possibile, i molteplici aspetti della clownerie.

Il corso è aperto a chiunque voglia divertirsi e imparare far divertire. Particolarmente indicato per operatori sociali, attori, insegnanti, animatori, operatori sanitari e volontari che prestano servizio in ospedale. È rivolto anche a chi non ha mai avuto esperienze teatrali. Cercando di giocare coi “propri limiti” si insegna ad evidenziare le proprie caratteristiche, “cercare” il clown che vive e respira in ognuno di noi. La scoperta del clown non è nient'altro che la scoperta del gioco come espressione di noi stessi. Il clown non è un personaggio ma uno stato di animo: uno stato in cui l’attore esplora coscientemente le sue debolezze, i suoi limiti e le sue contraddizioni e li trasforma in risata. Il naso rosso è la maschera che rivela la propria unica e personalissima idiozia, che sulla scena diventa la prima ispirazione per la poetica del ridicolo. Si lavorerà sul naso rosso come maschera, sulle entrate clownesche, l’improvvisazione comica, il costume, il gioco con gli oggetti.

·       acquisizione delle tecniche della clownerie

·       improvvisazione

·       Trucco e oggetti nella clownerie

·       Ricerca del “proprio clown”

·       tecniche di magia comica

·       clownerie in ospedale

·       Sculture con i palloncini

DOVE: a Milano in Via Boifava 29/A (ang. Via dei Missaglia) MM2 fermata Abbiategrasso A.T.M. 15 - 3 - 79

sabato 17 ottobre 2009 dalle 9.30 alle 19

per informazioni ed iscrizioni: info@musicopoli.com  tel. 02.39661451 cell. 333.8366044  www.musicopoli.com

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio ci sono stati comunicati espressamente per nostra richiesta o provengono da richieste di iscrizioni

pervenute al nostro sito o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet, da dove sono stati prelevati, o da messaggi e-mail a noi pervenuti

in Cc. Secondo l'articolo n. 1618 Par. 111 deliberato al 105°congresso USA ed in conformità alla Legge 675/96, nel rispetto del trattamento di dati personali, questo

messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso da invii ulteriori.

Per essere cancellati dal nostro elenco mandateci una e-mail con oggetto "Cancella". La mail non contiene né pubblicità né promozioni commerciali ma informazione culturale.