Dal 24 ottobre al 1 novembre gioielli dal passato a Romagna Antiquariato in Fiera a Forlì COMUNICATO STAMPA ROMAGNA ANTIQUARIATO: DI SCENA A OTTOBRE LA 22ESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA Da venerdì 24 ottobre a domenica 1 novembre, torna alla Fiera di Forlì la storica rassegna di antiquariato e arredo d'epoca, ormai punto di riferimento per operatori del settore e appassionati d'arte.

29/set/2009 13.17.51 Ufficio Stampa Contatta l'autore

ROMAGNA ANTIQUARIATO: DI SCENA A OTTOBRE LA 22ESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA

Da venerdì 24 ottobre a domenica 1 novembre, torna alla Fiera di Forlì la storica rassegna di antiquariato e arredo d’epoca, ormai punto di riferimento per operatori del settore e appassionati d’arte.

Forlì, 29 settembre 2009 – Romagna Antiquariato giunge alla Ventiduesima Edizione. Dal 24 ottobre all’1 novembre 2009, la Fiera di Forlì ospiterà nei suoi padiglioni la storica rassegna nazionale dedicata all’antiquariato e all’arredo d’epoca. Operatori del settore e appassionati d’arte potranno ammirare gli esemplari proposti da 100 espositori di tutt’Italia, selezionati dal comitato scientifico della manifestazione.

Con la sua offerta di qualità, Romagna Antiquariato si conferma un appuntamento immancabile per operatori del settore e appassionati d’arte: durante i 9 giorni di rassegna, mercanti, collezionisti e privati avranno l’opportunità di scambiarsi ed acquistare opere di prestigio che spaziano dall’Antiquariato di alta epoca al Novecento da collezione.

Forte di un pubblico di circa 10.000 visitatori provenienti da un bacino che si estende dall’Emilia Romagna alle Marche al Veneto, fino ad interessare la Lombardia e la Toscana, Romagna Antiquariato è ad oggi l’unica mostra mercato dell’antiquariato di livello medio-alto della Romagna, capace di intercettare zone ad elevato reddito e in cui l’interesse per gli oggetti d’epoca e l’arte è particolarmente sentito.

Ampio spazio, in questa ventiduesima edizione della rassegna, all’ambito del restauro, con la presenza di artigiani che si metteranno all’opera con dimostrazioni delle tecniche di intaglio, restauro di cornici, impiallacciatura, stuccatura e lucidatura. Per i visitatori, la possibilità di apprendere nuovi consigli e pratiche per la conservazione e il trattamento del legno antico.

Dai mobili e complementi d’arredoai libri antichi, i quadri, le litografie, l’oggettistica e le opere d’arte statuaria e scultorea, Romagna Antiquariato continua a fare della qualità il suo biglietto da visita, proponendosi come manifestazione di punta del settore.

Romagna Antiquariato 2009 si svolge dal 24 ottobre all’1 novembre 2009 alla Fiera di Forlì, in Via Punta di Ferro 2 con il seguente orario: dalle 10 alle 20 il sabato e i festivi, dalle 15 alle 20 i feriali. Per i commercianti, l’esposizione apre già da venerdì 23 ottobre, dalle ore 10 alle 18, con accesso riservato.

Per informazioni, visitare il sito www.romagnantiquariato.it oppure rivolgersi a Fiera di Forlì al numero 0543.793511 o all’indirizzo e-mail staff@fieraforli.it.

La città di Forlì è raggiungibile in treno (Stazione Ferroviaria di Forlì), in autostrada (A14, uscita Casello di Forlì) e in aereo (Aeroporto “L.Ridolfi” di Forlì).

Per informazioni ai media

Ufficio Stampa Romagna Antiquariato – Fiera di Forlì ufficiostampa@integrasolutions.it

Alessandra Raccagni – Tel. 0543.722256 Mob. 340.3803025

Gemma Galfano – Tel. 0543.722256

In allegato un'immagine dell'arredo di  studio di inizio Novecento esposta nella mostra collaterale sul Razionalismo allestita lo scorso anno all'interno di Romagna Antiquariato.
Cordiali Saluti.

Alessandra Raccagni

Ufficio Stampa Fiera di Forlì
____________________________

INTEGRA SOLUTIONS
Agenzia di Comunicazione Integrata

Via Punta di Ferro, 2/D - 47122 Forlì
Tel. +39 0543.722.256 - Fax +39 0543.758.301
Mob. +39 340.3803025

Iscriviti alla newsletter di Integra Solutions.
Per ricevere aggiornamenti su marketing e
comunicazione clicca qui:

____________________________________________
Questo messaggio è destinato unicamente alla persona sopraindicata. È stret-
tamente personale e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata
dalla normativa ai sensi del DLgs 196/03. È vietato alla persona non destinata-
ria leggere, copiare o diffondere il contenuto senza autorizzazione. Chi ha rice-
vuto per errore questo messaggio è pregato di distruggerlo e di avvertire per
telefono o fax o e-mail, il mittente.