COMUNCATO STAMPA: LA CLEOPATRA DI MORENO BONDI : UNA DIVA DA CALENDARIO

COMUNCATO STAMPA: LA CLEOPATRA DI MORENO BONDI: UNA DIVA DA CALENDARIO

08/nov/2004 23.20.18 Carla Piro Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
 

COMUNICATO STAMPA

 

LA CLEOPATRA DI MORENO BONDI : UNA DIVA DA CALENDARIO

 

La “Cleopatra” dallo sguardo triste e sensuale, dipinta da Moreno Bondi, sarà  protagonista di uno dei 12 mesi del calendario 2005 (dal titolo “Le stanze di Eros”) stampato in occasione di IMMAGINA-Arte In Fiera ,che si terrà a Reggio Emilia dal 10 al 13 dicembre 2004.

All'iniziativa è legata anche la rassegna L’erotismo nell’immaginario artistico contemporaneo (in cui viene esposta l'opera di Moreno Bondi), che racconta  l'eros (tema prediletto dagli artisti fin dall’antichità) attraverso la rappresentazione  di pittori e scultori di fama internazionale.

            La mostra sarà dal 6 al 27 novembre 2004 presso Galleria di Arte moderna e Contemporanea del Comune di Piombino ; poi verrà  inserita nella Fiera di  Reggio Emilia  (10-13 dicembre) come evento collaterale di Immagina-Arte in Fiera. 

Prima di arrivare sulle pagine patinate del 2005  per particolare “almanacco dell’eros”, l’opera di Bondi è stata apprezzata anche a Roma all’Accademia d’Egitto, poi ad Alessandria d’Egitto (Biblioteca Alessandrina ) ed al Cairo (Aknatou Gallery).

Come altre “dive da calendario”, la Cleopatra  di Moreno Bondi  (seppure  non in carne ed ossa) è stata scelta fra centinaia di sensuali partecipanti in una competizione non poco agguerrita.

Analogamente alle curiosità sui  tanti calendari che in questa stagione impegnano  "bellezze ben più carnali" , anche riguardo a questo  trapelano indiscrezioni relative al mese interpretato dalla bella Regina d’Egitto.

Si potrebbe ipotizzare Agosto, ma la certezza si avrà solo  a gennaio 2005.

NOTE BIOGRAFICHE

Moreno Bondi (nato a Carrara nel 1959) è  Docente Titolare della Cattedra di Tecniche Pittoriche presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. La pittura di questo artista contemporaneo nasce dalla profonda ammirazione per Caravaggio da cui prende ispirazione un’ espressione artistica attuale e moderna. www.morenobondi.it

 

Le stanze di Eros: L’erotismo nell’immaginario artistico contemporaneo

Galleria Comunale di Arte moderna e contemporanea di Piombino

Orari 10-13; 18-20

Inaugurazione sabato 6 novembre 2004 ore 18,00

Dal 6 al 27 novembre 2004

 

Ufficio Stampa FINES

Carla Piro carlapiro.fines@virgilio.it  06 8125896 339 4047417

 

 
Dettaglio dell'opera
Titolo: Cleopatra
Anno 2002
Tecnica: olio su tela, trittico
Dimensioni: cm. 110x100
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl