Dal 3 al 30 ottobre 2009 a Mestre "Movimento flamenco e ... nel silenzio..." Mostra fotografica di Leopoldo Noventa

Dal 3 al 30 ottobre 2009 a Mestre "Movimento flamenco e ... nel silenzio..". Mostra fotografica di Leopoldo Noventa COMUNICATO STAMPA Dal 3 al 30 ottobre 2009, PhotoMarket Video di Mestre ospita la mostra fotografica personale di Leopoldo Noventa "Movimento flamenco e … nel silenzio…", a cura di Paolo Croci.

04/ott/2009 21.19.39 PhotographArt Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Dal 3 al 30 ottobre 2009, PhotoMarket Video di Mestre ospita la mostra fotografica personale di Leopoldo Noventa “Movimento flamenco e … nel silenzio…”, a cura di Paolo Croci.

Leopoldo Noventa, nato a Padova nel 1977, socio del Fotoclub Padova, si occupa di fotografia digitale da cinque anni, sperimentando il connubio con la musica, la scrittura e il teatro.

Dal progetto di performance multimediale “Nel silenzio…” realizzato nel maggio 2009 a Cadoneghe (PD) è tratta la serie di foto in bianco e nero con cui l’autore vuole presentare paesaggi, strade e persone che emergono dall’ombra svelando sfumature, luci morbide e atmosfere enigmatiche, sospese e quasi surreali.

La sezione della mostra dedicata al Flamenco, invece mette in risalto le  ballerine e le loro espressioni dolci e coinvolgenti; è una danza estremamente passionale, che fa pensare al rosso, al  vento forte, ad una voce decisa, a quel fuoco che nasce da dentro ed esplode in mille forme e colori.

Socio del Fotoclub Padova, ha già realizzato altre mostre personali e collettive, tra le quali ricordiamo: “Movimento Flamenco” (Padova, aprile-maggio 2008), Rondò delle maschere – Carnevale Veneziano” (Saccolongo, gennaio-febbraio 2008), “L’isola del colore” (Padova, gennaio 2009), “Vuelos Flamencos” (Padova, aprile 2009), “Acqua Terra Fuoco Aria” (Padova, maggio 2009) e “Farby Venezie – Venezia a Colori”, mostra itinerante che ha toccato numerose città della Repubblica Slovacca nel corso del 2007.

PhotoMarket Video s.a.s.

Via Giustizia, 49 – Mestre (VE)

Ingresso libero dal martedi al sabato

dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 19