presentazione gratuita COMPORTAMENTO SCENICO-PARLARE IN PUBBLICO

11/nov/2004 12.38.38 musicopoli Contatta l'autore

giovedì 18 novembre alle ore 21.00 presso la sede di Via Boifava 29/A

ci sarà la presentazione, ad ingresso libero (con prenotazione obbligatoria),

del corso di

CORSO DI COMPORTAMENTO SCENICO

COME PARLARE IN PUBBLICO

Il percorso di apprendimento è strutturato in modo da fornire all’allievo gli strumenti di base per la comunicazione con il pubblico.

Partendo da specifici esercizi si lavora sulla fisicità del singolo, al fine di eliminare tutti quegli atteggiamenti posturali abituali che, assunti inconsapevolmente nella vita di tutti i giorni, diventano limitanti e fastidiosi per il lavoro sul palco.

Si cerca la modalità più corretta di utilizzare la voce, apprendendo a gestire il diaframma e a portare la voce anche senza l’uso del microfono.

Inoltre aumentando il livello di concentrazione e attenzione, si raggiunge uno stato ideale per iniziare il lavoro più profondo, legato all’emozionalità. L’obiettivo è smettere di temere l’emozione ed imparare a gestirla, ricavandone una forza nuova che, debitamente indirizzata, diviene la fonte primaria da cui attingere.

Attraverso giochi ed esercizi strutturati si cerca di stimolare la fantasia dei partecipanti per permettere loro di ampliare le loro corde espressive.

Il lavoro di gruppo permette una crescita comune pur mantenendo l’individualità creativa, stimola il confronto e il supporto reciproco.

A CHI E’ RIVOLTO

a chi deve esprimersi in pubblico

a chi vuole migliorare la propria comunicativa

GLI ESERCIZI

-Rilassamento e training  -Il gesto e la postura  - Come gestire l’emozione  -Saper improvvisare  - L’uso della voce

L’INSEGNANTE

Maresa Pronti

Diplomata nella Scuola Internazionale di Teatro del Maestro Kuniaki Ida a Milano. Ha lavorato come attrice e aiuto-regista per "L’Impasto", compagnia di teatro e danza, sotto l’egida del Centro Ricerca Teatro di Milano. Partecipa a diversi seminari intensivi a numero chiuso di teatro e danza.

Laureata in Filosofia con una tesi dal titolo Dalla fenomenologia alla danzaterapia attraverso il concetto di corporeità animata di Husserl e Merleau-Ponty.

DOVE: presso la sede di Via Boifava 29/A (Milano)

QUANDO: il giovedì dalle ore 21 alle 22

per maggiori informazioni:
info@musicopoli.com   tel. 02.89302144   cell. 333.8366044

Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni,  inviaci un messaggio con la richiesta di cancellazione, a questo indirizzo,
precisando a che indirizzo t'è arrivata la mail. Si prega anche di informarci se il messaggio arriva due volte: provvederemo alla cancellazione dell’indirizzo doppio. Grazie per la collaborazione e scusateci per l’eventuale disturbo.