“Arnoldo Mosca Mondadori Editore”: nasce il giorno otto ottobre alle ore otto all’interno di ‘Colazione a mezzanotte’

"Arnoldo Mosca Mondadori Editore": nasce il giorno otto ottobre alle ore otto all'interno di "Colazione a mezzanotte" Presentazione, in anteprima del Mediolanum Market Forum, della nuova casa editrice che con RAM, RadioArteMobile propone la sua prima collana.

07/ott/2009 12.11.32 MediolanumMarketForum Contatta l'autore

Presentazione, in anteprima del Mediolanum Market Forum, della nuova casa editrice che con RAM, RadioArteMobile propone la sua prima collana. I libri, realizzati in numero limitato con tecniche artigianali, si sposano con la tecnologia della radio via web fornendo un occasione di connubio tra arte antica e nuove tecnologie.
Gli autori dei libri presentati, che fanno parte della prima collana della casa editrice “Le Arti”, sono grandi artisti che rappresentano la pittura, la musica e la letteratura italiana. In un intervista a noi rilasciata, Arnoldo Mosca Mondadori dice: “Oggi abbiamo un grande sviluppo del web ma non ci rendiamo conto spesso del suo grande limite: si rischia che non ci sia alcun intervento di ricerca e di cura e che quindi ci sia un mare di contenuti incontrollati e privi di approfondimento. Con i libri invece questo pericolo non si corre e la nostra idea di fondo si basa proprio su questo spirito: recuperare quel modo antico di tramandare la cultura.”
L’editore e tutti gli autori - su invito di Banca Mediolanum - compiono il gesto simbolico di entrare nella Borsa di Milano, condividendo l’idea che la crisi economica è innanzitutto una crisi dei valori e che l’economia ha bisogno dell’arte e della cultura per ritrovare l’essere umano nella sua pienezza. Intervistato sull’argomento, Giuseppe Mascitelli, AD di Mediolanum Comunicazione, organizzatrice dell’evento, risponde: ‘Sarà senza dubbio un evento che lascerà il segno perché il mondo dell’arte non può non fare i conti con l’economia. Allo stesso modo il mondo della finanza non può ricordarsi dell’arte solo come investimento ma deve considerarlo come un valore….

L'evento sarà visibile sul canale satellitare Medionalum Chanell (Sky 803) ed in streaming worldwide su Mediolanum Channel oppure su Mediolanum Market Forum a partire dalle ore 9.30 dell'8 ottobre 2009.