p.r.o.g.arch_design presenta Miscelanze#2

19/ott/2009 12.21.37 Ticonzero.info Contatta l'autore

Continua il viaggio itinerantedi Miscelanze,rassegna di arte ideata e realizzata dal gruppo p.r.o.g.arch_design.

Il 24 ottobre 2009 dalle ore 21.30 presso il Brancaleone, storico club di Roma, p.r.o.g.arch_design presenta COLLETTIVA-MENTE dove l' “azione collettiva” di più individui si esprime in un esercizio di “intelligenza collettiva”, un pensiero unico ma composito che supera il pensiero di gruppo e le relative tendenze all'uniformità e conformità di linguaggio, quanto la cognizione individuale.
Durante la serata l’ “azione collettiva” vedefondersi il lavoro di 4 donne architetto e di4 diverse forme di arte visiva: pittura, video art, fotografia e musica.

La pittrice Cristina Psiche espone due tele della sua collezione raffiguranti donne impalpabili e violente, spaventate ma fiere. Durante la serata ne realizzerà una terza in un’estemporanea.

Aldo Iuliano, Severino Iuliano e Domenico Covelli presentano "DRUM & FEAR",un progetto che nasce in esclusiva per la mostra "Collettiva-Mente". Sulle note dell'album inedito "Elektrium" di dj Phelon (Domenico Covelli), una serie di 12 videoclip sperimentali - a firma dei fratelli Iuliano - fonderanno videoart e cine-narrazione classica per raccontarci (attraverso immagini claustrofobiche e agorafobiche) degenerazioni verosimili del vivere quotidiano. I fratelli Iuliano presentano, inoltre, una serie di cortometraggi indipendenti realizzati tra Italia, Spagna e Germania (in collaborazione con “Dos Disparos” e “Freak Factory”).

Il fotografo Carlo Alberto Riolo propone ilprogetto Nightdust in cui presenta 20 scatti + 2 inediti realizzati con un mezzo apparentemente semplice come la fotocamera di un cellulare. Così “la polvere-grana digitale di queste foto non viene nascosta o celata ma lasciata, se non esasperata, per non tradire o inquinare la realtà rappresentata” (Auronda).

Per questa occasione sarà possibile fruire di uno spazio relax firmato p.r.o.g.arch_design dove gli ospiti potranno rilassarsi sorseggiando un drink e ascoltando la selezione musicale di dj Closer in perfetto stile p.r.o.g.

p.r.o.g.arch_design è un gruppo di 4 donne architetto, Emilia Parente, Barbara Renzi, Floriana Orlandino e Gisella Giudice, che dal 2008 hanno deciso di unire le loro esperienze, le loro idee, la loro creatività e professionalità per intraprendere un percorso comune spaziando dalla progettazione al restauro, dalla ristrutturazione al design, dall’exhibition design alla scenografia, dalla grafica all’allestimento e organizzazione eventi artistici e culturali.
La loro mission è diffondere energicamente il p.r.o.g. style fatto di colore, movimento, fusione, curiosità e tanto divertimento!

INFO
vernissage: 24 ottobre 2009 ore 21.30 - ingresso gratuito entro le 22.45 solo se in lista inviare nome a lista.prog@gmail.com
location: Brancaleone, Via Levanna, 13_Roma
orario: dal 29 ottobre al 13 novembre 2009, dal giovedì al sabato, dalle 23.00
ufficio stampa: Jessica Orlandino
curatori: p.r.o.g.arch_design
artisti: Domenico Covelli, Aldo e Severino Iuliano, Cristina Psiche, Carlo Alberto Riolo, Umberto Profazio.

Per informazioni:
Jessica Orlandino