TAFTER.IT è ON LINE - L'UNICA WEBZINE ITALIANA DOVE CULTURA ED ECONOMIA SI INCONTRANO Dal 19 ottobre è on line Tafter.it - Cultura è Sviluppo Il quotidiano gratuito dove cultura ed economia si incontrano Si chiama Tafter - cultura è sviluppo (www.tafter.it) ed è l'unica webzine quotidiana in Italia ad occuparsi del legame tra cultura ed economia.

19/ott/2009 15.42.51 Redazione Tafter Contatta l'autore

Dal 19 ottobre è on line Tafter.it – Cultura è Sviluppo

Il quotidiano gratuito dove cultura ed economia si incontrano

Si chiama Tafter – cultura è sviluppo (www.tafter.it) ed è l’unica webzine quotidiana in Italia ad occuparsi del legame tra cultura ed economia.

Un canale web all-news totalmente gratuito e costantemente aggiornato con articoli, appuntamenti, approfondimenti, opportunità di studio e lavoro, recensioni di libri e siti web,video e podcast

La “cultura è una leva di sviluppo economico” del Paese: è l’Italia intera a sostenerlo. Amministrazioni e istituzioni ne sono convinte, idem operatori culturali e turistici seguiti dalle imprese e dai media. Da oggi Tafter.it, webzine di economia della cultura, è l’informazione a 360 gradi che aiuta a capire come la teoria può tradursi in pratica, e nelle pratiche culturali.

Tafter.it è un quotidiano di informazione culturale totalmente gratuito e sempre aggiornato, in grado di fornire strumenti critici per comprendere come valorizzare un territorio attraverso iniziative culturali, o come organizzare e comunicare un evento artistico. Ma anche per trovare utili consigli su un percorso di  lavoro e di studio nel settore culturale, oppure come le nuove tecnologie possono essere applicate alla fruizione dei beni culturali.

Arte e beni culturali, industria culturale e dello spettacolo, turismo, editoria e comunicazione, territori e spazi urbani, nuove tecnologie, professioni e formazione, sono i temi trattati nelle pagine della webzine attraverso news e articoli quotidiani, interviste e testimonianze dei protagonisti della cultura.

Tafter.it si propone di indagare il sistema culturale con uno sguardo “trasversale”, critico e analitico, proponendo ai suoi lettori delle connessioni possibili tra economia e cultura. Non solo notizie, quindi, ma anche analisi della cultura contemporanea e dei processi economici, di progettazione, di gestione, e di promozione e comunicazione del settore.

Offre inoltre un calendario sempre aggiornato di tutti gli appuntamenti culturali in Italia, e una vasta gamma di opportunità per studenti, artisti e addetti ai lavori.

E ancora recensioni, video e podcast

Per cercare  la notizia che interessa, il lettore potrà navigare attraverso le sezioni del sito (News, Articoli, Primo Piano, A Proposito di…, Rubriche, Appuntamenti , Opportunità, Libri e Risorse). E se non trova quello che cerca potrà suggerire alla redazione temi di interesse nelle Lettere alla redazione ed esprimere la propria opinione grazie al sondaggio settimanale sui maggiori temi di attualità culturale

Ma Tafter è molto altro ancora: vieni a scoprirlo su www.tafter.it

Buona navigazione.

www.tafter.it

redazione@tafter.it

Tafter.it • Cultura è sviluppo • Pubblicazione iscritta nel registro della stampa del Tribunale di Roma con il n. 389/2006

Tafter
Via di Villa Pepoli 20

webzine: www.tafter.it

This e-mail is confidential. It is intended for the sole use of the individual or entity to which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential and exempt from disclosure under applicable law. Your are hereby notified that any dissemination, distribution or duplication of this message by someone else than the intended addressee or its designed agent is strictly prohibited. Should you receive this e-mail by mistake please notify this firm immediately and delete the message from all locations in your computer. Thank you.
P Before printing, think about the environment