Premio Combat 2010, pittura contemporanea in Italia

21/ott/2009 09.49.05 Blog Network Contatta l'autore

Premio Combat 2010, aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni al Premio Combat 2010, concorso nazionale di pittura organizzato dall’Associazione Culturale Blob ART. Sei curatori italiani selezioneranno le opere finaliste su base regionale. Il premio ha lo scopo di mettere a fuoco il panorama italiano in ambito pittorico. Si tratta, dunque, di una competizione artistica e culturale volta a fare emergere significativi talenti nazionali. Il concorso vede la compartecipazione del Comune di Livorno.

Le 80 opere selezionate saranno suddivise in due categorie (studenti under 25 e artisti under 50). Ai vincitori saranno assegnati due premi in denaro per un totale di 8000 euro e le loro opere saranno pubblicate su un catalogo. Infine, a Livorno dal 7 al 16 maggio 2010, nella storica sede dei “Bottini dell’olio” sarà organizzata una mostra nazionale.
Chi fosse interessato può iscriversi al concorso fino al 3 aprile 2010 e scaricare bando e scheda di adesione dal sito http://www.premiocombat.it/, richiederli all’indirizzo info@premiocombat.it o presso la sede dell’Associazione Culturale Blob ART (corso Amedeo, 118 - Livorno/ tel. 0586.881165).