Il viaggiatore bambino alla ricerca della felicità

25/ott/2009 21.53.16 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il viaggiatore, Fazi Editore, pagine 48, euro 8,50

Charlie è un bambino che, un bel giorno, decide di fare la valigia, salutare mamma e papà e partire alla ricerca della felicità. Charlie gira il mondo alla ricerca della cosa perfetta che lo renderà felice. Il suo lungo viaggio continua e Charlie cammina, cammina e legge migliaia di libri, attraversando il mondo in cerca del luogo che lo farà felice…

Ovviamente non vi svelerò il finale de Il viaggiatore, edito da Fazi. A raccontarci questa storia per grandi e bambini sono i fratelli Daren e Daniel Simkin che attraverso deliziose, poetiche illustrazioni ci fanno riflettere sull’importanza del tempo ben speso.

Daren Simkin è stato collaboratore di Gore Vidal, uno dei più grandi scrittori statunitensi, e come il piccolo protagonista del libro deve anche lui aver cercato (e trovato?) il luogo dove essere felice (vive sei mesi all’anno in California e gli altri sei in giro per il mondo). Suo fratello Daniel è coautore delle illustrazioni de Il viaggiatore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl