Serata UPnea all'Arenile Reload

28/ott/2009 13.00.22 Victoriano Papa Contatta l'autore

Venerdì 30 ottobre 2009, a partire dalle 22:00, l’associazione culturale “UPnea”, in collaborazione con “Easy Chic”, all’ARENILE RELOAD (via Coroglio, 14/B – 80123, Bagnoli, Napoli. Info: 380/3496961, lola@easychic.eu) presenta un serata a 360°, con jam session tra musicisti romani e napoletani, body art, video performance, dj set, photo show, dance e poetry. Free entry su lista.

Venerdì 30 ottobre sarà la volta di una grande festa all’Arenile Reload. Ovvio che non sia una novità per una location come questa, che ospita il top della movida partenopea. Ma questa volta l’occasione è davvero speciale: una celebrazione del dialogo interculturale, delle varie forme d’arte che s’incontrano e interagiscono tra loro, passandosi il testimone sul palco, in un caleidoscopio di canali comunicativi per presentare l’associazione culturale “UPnea”, con i suoi docenti, artisti, professionisti e collaboratori, dando, in una serata del genere, un saggio concreto del progetto culturale e delle attività che animano l’associazione. Il tema dell’incontro di venerdì prossimo è attualissimo e sentito da molti: LIBERTÀ DI INFORMAZIONE E DI ESPRESSIONE.

E allora ecco un happening all’insegna delle jam session musicali, in cui ad avvicendarsi sotto i riflettori saranno Awa Ly e Valerio Guaraldi, Francesco Villani Quartet, Enrico Pezza e Sante Rutigliano, Luca Carocci, Diego Leone e Francesco dei Capone Bungt Bangt. POST LIVE: dj Fabio Finamore e dj Francesco Silvestri.

E ancora. Installazioni, video, arte, fotografia, performance di pittura, teatro, danza, reading di poesie, e chi più ne ha più ne metta per sancire l’opportunità di una sinergia tra i diversi ambiti artistico-culturali a salvaguardia di una creatività e di un’espressione sempre libere e scevre da vincoli.

Il reading di poesie su tappeto musicale è affidato a CONNIE BISMUTO (doppiatrice cinematografica, attrice teatrale e docente di doppiaggio) e IVAN CASTIGLIONE (attore di teatro, in svariate serie tv e al cinema).

Live performance dance a cura della compagnia di danza SKARAMACAY.

Performance teatrali del gruppo di improvvisazione umoristica NARTEA.

Performance di pittura estemporanea di ANNA MARIA SAVIANO, ORESTE SILVESTRINO, ANTONIO CONTE, SIMONA MOSTRATO.

Mostra fotografica di SHIRIN AMINI e MIRTA LISPI.

Photo set di VALENTINA MOZZILLO.

Videoinstallazioni di VIDRAULIKA.

Body painting di GABRIELLA CINQUE.