Roberta Misticone in "Aedem" - Fuori Luogo - Volver Cafè

Stavolta toccherà a Roberta Mistione con la sua "Aedem" esibirsi nella sala teatro del Volver Cafè, importante punto di ritrovo del centro storico di Napoli.

30/ott/2009 09.19.00 Raffaele Catello Contatta l'autore

IVEdizione di ”Fuori Luogo”

Roberta Mistione in “Aedem”

Venerdì 30 ottobre, ore 23.00

Volver Cafè (via Bellini, 56 - Napoli)

Ingresso Gratuito

----------

Terzo appuntamento stagionale con “Fuori Luogo”, concorso per il teatro monologo. Stavolta toccherà a Roberta Mistione con la sua “Aedem” esibirsi nella sala teatro del Volver Cafè, importante punto di ritrovo del centro storico di Napoli.

"Aedem" è una Medea all'incontrario.

Qui è la figlia che ammazza la madre per apparente vendetta d'amore. Apparente perchè dietro questa (futile) motivazione si nasconde l'eterno (e forse congenito?) rapporto conflittuale che spesso si innesca tra madre e figlia.

Figlia che come Medea desidera di essere amata e compresa per ciò che è realmente.
Preparazione dell'omicidio, prova di un omicidio o l'omicidio è già avvenuto?

Di sicuro è un sadico" gioco familiare" divertente e dissacrante.

Come il teatro.

**************************************************

“Fuori Luogo” è la rassegna ideata dall’autore e regista teatrale Vincenzo Maria Lettica, che ne cura la direzione artistica, ospitata dal Volver Cafè con l’organizzazione di Bruno Martone. Si tratta di un vero e proprio movimento teatrale che partendo dall’underground napoletano è riuscito a conquistare spazi e notorietà divenendo ormai una importante realtà nel panorama teatrale partenopeo.

Lo scopo della rassegna è lo studio dell’attore, nell’espressione della sua drammaturgia verso il pubblico, la giuria. Un occasione di confronto, un laboratorio di idee, uno stage aperto, un atelier del linguaggio teatrale.

giuria:Claudio Catanese art director, Salvatore Cipolletta produttore, Giovanna Marmo performer, Silvestro Sentiero drammaturgo, Franco Zaccaro attore.

Ufficio Stampa Volver Cafè

Roberta D’Agostino –  338.4546447 – dagostino.roberta@gmail.com