Comunicato Stampa

L'A.M.I., forte della lunga e consolidata esperienza del Cabaret festival - Premio Totò alla comicità, sta per lanciare, con il supporto tecnico e organizzativo di Les protagonistes events, una nuova iniziativa: l'Academy theatre award, premio per compagnie filodrammatiche.

30/ott/2009 14.02.58 Lpevents Contatta l'autore

Nasce  l’ “Academy theatre award” – Premio di arte  teatrale per compagnie amatoriali.
Presidente giuria di qualità: Corrado Taranto.

L'A.M.I., forte della lunga e consolidata esperienza del Cabaret festival - Premio Totò alla comicità, sta per lanciare, con il supporto tecnico e organizzativo di Les protagonistes events, una nuova iniziativa: l'Academy theatre award, premio per compagnie filodrammatiche. L'iniziativa nasce da un'idea dell'infaticabile Pio Pinto con lo scopo di valorizzare e incrementare il teatro amatoriale in Italia.

Il concorso, che funziona mediante un sistema di nominations, prevede premi per il miglior attore e la migliore attrice protagonista, il miglior attore e la migliore attrice non protagonista, ma anche per la miglior regia, il miglior allestimento teatrale, il migliore allestimento scenografico, il miglior allestimento luci ed effetti speciali, il miglior trucco, i migliori costumi, la migliore campagna pubblicitaria e di comunicazione e, per le opere originali, la migliore sceneggiatura. Ci sarà poi un award per la miglior compagnia e degli ulteriori awards saranno assegnati dalla giuria di qualità, presieduta da Corrado Taranto, alla memoria di Totò, Eduardo De Filippo, Nino e Carlo Taranto, Raffaele Viviani, Eduardo Scarpetta e Annibale Ruccello.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando. Le candidature potranno essere presentate sino al 30 dicembre prossimo.

____________
Amedeo Francesco Mosca
Infoline: A.M.I.  0818506925

----